Translate

giovedì 14 febbraio 2013

Nuovi obiettivi


Senso di nausea e spossatezza, sono le conseguenze del colloquio individuale con la mia psico credo... terapia difficile e pesante. Devo imparare a impormi, ecco il succo di tutto.
In tutte le occasioni mi metto in secondo piano, prima faccio in modo che siano felici e serene le persone che mi circondano, e poi inizio a preoccuparmi di me stessa, anche se preoccuparsi non è un verbo adeguato, perché non riconosco quelli che sono i miei bisogni... devo imparare a volermi bene, a partire dalle piccole cose.
Quindi, dopo questa affermazione, voglio stilare una serie di punti da seguire e degli obiettivi da raggiungere:

  • Dedicarmi alla lettura, cercando di concentrarmi su ciò che leggo. Una volta divoravo un libro alla settimana, ma quando di mezzo non c'era lo studio e la scuola ovvio
  • Non mangiarli più le unghie... ho questo brutto vizio. All' inizio del day ero resistita per due mesi e mezzo, ma poi in un attimo di crisi totale , le ho rase al suolo!
  • Continuare a uscire come sto facendo in questo ultimo periodo ... è davvero difficile , ma mi rendo conto che il mondo fuori non è solo una minaccia. Mi diverto a stare con le altre persone, con le quelli ovvio c'è un certo feeling. Altrimenti con gli sconosciuti ho ancora tutti i problemi del mondo a relazionarmi
  • Puntare sempre di più sul make-up, e sperimentare nuovi accostamenti per variare un po'
  • Cercare di dire sempre le mie idee, anche se contrarie a quelle della mia famiglia e dei miei amici
  • Non avere paura di esporre le miei paure e i miei stati d'animo nei gruppi in day
  • Non scaricare la mia ansia post day con le sigarette

come vedete alcuni obiettivi sono più pratici e riguardano il prendermi cura di me stessa, mentre altri toccano maggiormente la sfera emozionale.
Sono piccoli obiettivi magari per voi, ma per me sono enormi...
Si incomincia da oggi 

2 commenti:

  1. So che è difficile fare tutto insieme...però su una cosa importante oltre al ricovero devi puntare: smettere di fumare. Fallo per te stessa perchè è proprio come per l'anoressia: una dipendenza che porta alla morte. Scusa se sono un po' dura ma parlo x esperienza diretta..ho fumato x 5 anni e poi quando mi sono trovata a vedere gente a me vicina che ne muore mi sono detta basta :(

    RispondiElimina
  2. No dici assolutamente bene... anche io ho visto molte persone morire a causa del fumo, e infatti sto cercando di trattenermi il più possibile. quando stavo davvero male mi era anche scappato il bisogno, perchè non reggevo fisicamente tutto.È anche questa una dipendenza, brutta anche lei.
    Ci sto provando e per ora sta andando benino...
    Speriamo :(

    RispondiElimina