Translate

sabato 23 febbraio 2013

perché un blog?

Perché ho creato questo Blog?
Dopo alcuni mesi dall'apertura di questo blog, ho trovato giusto e necessario spiegare perché ho creato questo spazio di mondo virtuale.
Per diversi motivi, ed è volto a superare il pregiudizio che l 'anoressia è solo un capriccio  o un semplice problema che tende a risolversi in tempi brevi se la persona che ne è affetta vuole veramente guarire.. .
È il mio spazio per sfogare la mai rabbia, per condividere le mie vittorie e sconfitte. È un mio spazio, ma anche vostro,dove,  per chi è interessato, può provare ad entrare nella malattia vista dall,' esterno ovvio,  ma raccontata in prima persona,  da una ragazza che sta facendo a pugni con questa bestia perché non la vuole più nella sua vita.
Quando l 'ho aperto,  avevo la speranza di riuscire anche ad aiutare altre persone che condividono il mio stesso problema,  facendole sentire non sole nella loro battaglia. Perché infondo è il gruppo e l 'unione che fa la forza.
In più il mio scopo era anche quello di evitare che persone, ragazze e ragazzi , entrino nel mondo della malattia...
Ma soprattutto lo vedo come uno spazio per parlare, per poter condividere con voi le mie idee, le mie riflessioni, i miei problemi, la mia testimonianza,  uguale a tante altre ma diversa dalle altre, perché ogni storia ha il suo inizio, il suo percorso e la sua fine...
Il blog è ciò che mi ha riempito molti spazi e tempi vuoti; all' inizio pretendevo che ogni mio post fosse perfetto, che ogni post fosse una perla di saggezza. E invece ora mi sento libera di scrivere ciò che mi passa per la testa, da pensieri ridicoli, tristi, felici, negativi e positivi...
Insomma in queste pagine c 'è la vera Faby.
Con affetto

3 commenti:

  1. Ciao Fabi, leggendo il tuoi post fino al titolo del blog mi sembra di leggere la descrizione di una guerra, abbiamo lotte, pugni, vittorie e sconfitte, guerra contro me stessa, etc, etc.
    Ti faccio una domanda, rispondi tu però, lascia stare le psico, le amiche, genitori, professori, vari ed eventuali più o meno esperti. La domanda: Se tu fossi la tua malattia, si si l'anoressia come reagiresti a tutte queste cose? Se qualcuno tutti i giorni ti facesse più o meno la guerra tu che faresti?
    Aspetto la risposta :-) Ciao

    RispondiElimina
  2. ciao!
    Da quello che mi hai scritto nel blog, siamo proprio sulla stessa barca ... Ma prima o poi riusciremo a raggiungere la terraferma all'orizzonte!
    Ti seguo <3

    RispondiElimina
  3. Già! Siamo sulla stessa barca. Ma un passo alla voltane riusciremo a scorgere un po' di luce in questo buio.
    Ciao <3

    RispondiElimina