Translate

lunedì 18 febbraio 2013

ma che giornata!

Invisibile.
Parlo ma le mie parole non si sentono, non vengono ascoltate.
Lo immaginavo, mi ero preparata a quest'eventualità, a questa situazione. Nonostante i vari preparativi psicologici, con i miei curanti, continuo a rimanerci male, sento di nuovo il topo rodermi dentro allo stomaco. Quel topo maledetto, forse portato da un sentimento di invidia e rabbia. Non mi vergogno di dire di essere invidiosa, l'invidia è un' emozione che proviamo tutti e a tutte le età, non è segno di debolezza...
 Tolta questa parte di invisibilità, oggi mi aspetta una giornata molto moltissimo particolare... ho finito il day hospital, e ora, con tutte le ragazze andiamo al 45 a festeggiare una mia compagna che ha finito il suo percorso, quindi dovrò uscire.
Dopo mangerò a casa di una mia amica e dopo andremo a bere qualcosa , sempre a Torino. E alla fine dormo a casa della mia amica ... stravolgo la mia solita routine...ma di tanto! La cosa mi agita parecchio, e dormire fuori casa e da anni che non mi succede, quindi posso dire di essere stra felice e stra agitata nello stesso momento!
Intanto, non ho ancora scritto che, mia sorella, quella che vive alle Canarie, è tornata a casa per tre settimane! Cambiamenti, tanti tanti. Però anche riguardo a ciò ho affrontato una grande prova: ho chiesto a mia sorella di dormire in salotto e non nella mia stanza, dove ovvio il posto c'è. È stato difficile, perché io non riesco mai a dire le mie opinioni e idee, ma sta volta ce l'ho fatta. Mi immaginavo arrabbiature da parte di mia mamma e avevo il terrore di ferire mia sorella, e invece non è stato così, è andato tutto bene...

Buona giornata a tutti !

4 commenti:

  1. Hai chiesto a tua sorella se la situazione le piace? Magari lei si trova benissimo a non "occupare" una parte della tua stanza e potrebbe essere super contenta della decisione che hai preso!!!
    Un abbraccio e buon divertimento.
    Luna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è cosi! Lei è contenta perché ho detto la verità, ciò che pensavo!
      Un abbraccio Luna
      Con affetto!

      Elimina
  2. Sono molto felice di leggere di questo "stravolgimento", e ho deciso anche io che è tempo di parlare delle mie piccole cose positive. E' tempo di non avere più paura e di fare cose nuove. Io oggi ho la laurea di un'amica e brunch da lei con molte persone. Ti abbraccio e ti auguro anche io buon divertimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si brava! Si parte sempre dalle piccole cose quotidiane per arrivare lontano! Un passo alla volta... ieri è andata super bene, paura superata!
      Un abbraccio

      Elimina