Translate

sabato 2 febbraio 2013

Allltt! fermate il mondo

Aaaaaalt! Fermate il mondo, voglio scendere, voglio una pausa.  Qualche giorno di ferie senza il sintomo dite che esiste?
Basta fantasticare, non esiste. Meglio concentrarsi sul presente.
Perché voglio una pausa? Questa settimana di day hospital mi hanno davvero distrutta, i gruppi sono difficilissimi da digerire, sento un clima pesante.
Paura di aumentare di peso, paura di perdere la strada, paura di vedere veramente i problemi, di scavare. Perché io potrei anche fare finta di niente, andare in day e nei colloqui dire che va tutto bene, che sto bene, che non ho problemi né in day né a casa. Ma vorrebbe dire prendere in giro me stessa e tutte le altre persone. Sto spuntando la verità, sto usando i gruppi per capire cosa sta dietro a questo momento critico. Mi sto mettendo in gioco e quindi devo ballare.
È difficile, è veramente dura a volte, fino a piangere perché non ce la si fa più a andare avanti, a salire. E in quei momenti non si può far altro che stringere i denti e chiedere aiuto a chi me lo può dare. Ma non è un aiuto gratis, non è un potere supremo che scende dal cielo e ti salva dal buio. La luce devi trovarla tu, con tutti gli aiuti possibili, ma solo tu puoi smuovere la situazione, puoi trovarti davanti allo psichiatra, allo psicologo, al medico più bravo di questo pianeta, ma il lavoro, lo sforzo deve essere tuo.

Nessun commento:

Posta un commento