Translate

venerdì 31 maggio 2013

finalmente la dietista

Oggi ho avuto il tanto atteso appuntamento con la dietista...
I miei dubbi e le mie posizioni nei suoi confronti non sono cambiati. Per me rimane una persona che non sa fare il proprio lavoro...ma non solo io la penso così,  siamo in molte ragazze sia seguite in ambulatorio,  sia seguite in altre terapie, che valutano questa persona non meritevole del suo titolo. Si potrebbe cambiare dietista no?
E invece no. L' ambulatorio ha una sola dietista, quindi o te la fai andare bene o te la fai andare bene, non ci sono molte possibilità.
Quando sono stata ricoverata,  ho chiesto gentilmente di poter cambiare dietista,  perché a quei tempi erano in due, ma nemmeno dopo la mia richiesta,  è stato possibile il cambio.
Quindi,  il succo è che sono aumentata di un chilo...un chilo.
E non so dire come mi sento.

7 commenti:

  1. Non puoi consultare una dietista privata?
    lo permettono?

    per il kg in più..
    ora ti senti smarrita..confusa..
    senza approccio..
    e anche nervosa..non sai bene perchè..

    sfoga tutte queste emozioni..
    non avere paure..
    lasceranno il posto al compromesso pattuito dell'abitudine..
    abituarsi..che bel suono..


    ti stringo..bellezza..

    RispondiElimina
  2. Se non ti trovi bene dovresti cercare un'altra detista, privatamente... Se si può.

    Per quanto riguarda il peso non pensarci : il peso è irrilevante o perlomeno non è importante quanto altre cose... Non pensare "sono ingrassata troppo velocemente" o "non ho ripreso abbastanza peso" ; non pensare ai chili. Concentrarti su ciò che conta davvero. Pensa al fatto che hai ripreso a fare allenamento, che sei riuscita a gustarti un gelato, che sei stata capace di uscire e divertirti... Sono queste le cose che determinano la guarigione, molto più del peso.

    RispondiElimina
  3. Per la dietista vedi se puoi cercarne una privatamente!

    Per il resto ha ragione Viellina! Concentrati sui passi avanti fatti fino ad ora e non sul peso..tu sai in realtà quale è il bene x te..

    RispondiElimina
  4. La dietista é importante fai magari presente alla psicologa che non ti trovi bene così insieme trovate una soluzione...prova a scrivere come ti fa sentire questo chilo, a me a volte aiuta, ti tengo per mano <3 Tali

    RispondiElimina
  5. Ragazze siete davvero così dolci...
    Non posso contattare una dietista privata se mi faccio seguire al centro...
    E come dite voi, come mi hanno detto anche in tanti...devo guardare i passi in avanti che ho fatto...sono cambiate così tante cose in otto mesi, non mi riconosco nemmeno più.
    Mia madre dice che ho preso peso perché ho incominciato ad uscire di più, quindi a divertirmi x un po di tempo e essere meno stressata in quei momenti...
    Non so, sono così confusa....
    Un abbraccio a tutte

    RispondiElimina
  6. L'importante è che tu segua in linea di massima il tuo schema alimentare,l'anoressia per fortuna si cura grazie agli psicologi...non darle troppo peso,non lo merita da parte tua,tanto più che sei forte da morire e non ne avresti neanche bisogno...anche se il regolamento del tuo centro prevede l'appuntamento con la dietista(anche in quello dove son stata ricoverata io era così)...continua così,stai facendo un ottimo lavoro cucciola,ti abbraccio<3

    RispondiElimina