Translate

domenica 6 gennaio 2013

Ancora e sempre tu...


" Ciao Faby, cosa hai fatto sta mattina? Guarda che non mi sfugge niente. Come hai potuto mangiare quella barretta da spuntino? Non ti ricordi? La scorsa estate tua mamma ti aveva obbligata a mangiare quelle barrette per più di una settimana perché non  c'era verso di fare andare giù gli integratori , e ti avevano fatto prendere la bellezza di setti etti? No  che  non lo dimentichi. E nonostante ciò tu oggi hai avuto il  coraggio di mangiarne una? E poi ti senti in colpa se il peso aumenta,;vedi è un controsenso... ti do io la soluzione, restringi sull' alimentazione di oggi, più che puoi, come facevi una volta. In questo modo ti assicuro che il peso non aumenterà. E poi vedi che bella giornata è oggi? Potresti andare a fare una passeggiata dopo pranzo così  bruceresti calorie... e poi io ti conosco bene, sei preoccupata per domani che vai a scuola vero? Se oggi ti dedichi a me, non potrai più pensare alla scuola, perché io ti farò pensare ad altro . Vedi  possiamo ancora andare d'accordo" . Ana.

Sai che ti dico  , ho mangiato quella barretta perché era  buona, e mi è piaciuta ad essere sincera, e so benissimo che se aumento di peso non è colpa dello spuntino di oggi, è una somma di tutto ciò che ho mangiato in questi giorni . Mi fai sentire in colpa, lo ammetto, tu mi tenti ogni giorno con le tue sudici parole, fai proprio schifo. Ma sai cosa farò oggi? Decorerò una tazza da regalare  a mia sorella , cosa che mi piace e mi fa distrarre da te e dal pensiero della scuola. Perché non ti sbagli quando dici che sono agitata per la scuola, ma sai mi fa talmente piacere vedere le mie compagne di classe, che penso che andrà bene, chi se ne frega del voto, io vado per stare con loro.
Continui a colpirmi, continui a farmi sentire in colpa perché mangio, continui a prenderti gioco di me. Ma pensa se fosse al contrario , se io diventassi la tua peggior nemica, come sarebbe bello per me .
Io ti ho chiesto di uscire dalla mia vita, tu non lo hai fatto, ma sei come un parassita, che si nutre di me, quindi sono io che ti devo eliminare. Il come non lo so ancora  ,sarà doloroso per me, sarà una grande fatica, e so che le tue scorie continueranno a vivere nella mia testa, nel mio corpo, ma ti renderò cenere. Combatterò, non mi importa se ci vorranno anni per sconfiggerti, ma io voglio vivere, ho voglia di vivere, di godermi la vita e la mia età, cosa che tu mi hai tolto e che continui a negarmi con i tuoi giochetti malefici.
Ma ricorda bene anoressia cara, io non ti voglio più come amica, mi hai già accompagnato per quasi quattro anni della mia vita, ora vorrei avere altri amici, veri amici, e tu non sei compresa tra loro .ù
Pulce.

2 commenti:

  1. Sei una figa ragazza, francamente, tieni duro perchè ti meriti di vivere pienamente la vita che desideri!

    ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Cirillina , mi fanno sempre piacere e mi danno forza le tue parole. Io , come vedi, cerco di resistere, anche se è davvero un iceberg questa malattia, perché è difficile capire cosa vi è sotto...
    Un abbraccio a te

    RispondiElimina