Translate

giovedì 24 gennaio 2013

il futuro???

Quando ero al fondo del tunnel, quando ho toccato il fondo con le dita, non vedevo luce, non vedevo altro che un velo nero steso sul mio futuro. Non volevo crescere, avrei voluto che il tempo si fermasse...l'ho capito giusto oggi quando un' infermiera mi ha fatto i complimenti per il trucco e l'abbigliamento, e ha detto che così sembro più grande, dimostro più di venti anni. Poi , forse avendo paura di aver detto questa frase, mi ha chiesto se mi dava noia apparire più grande, e la mia risposta è stata netta e sicura " no ". È ora di crescere, anche per me.
Adesso sono ancora nel tunnel, ma inizio a vedere qualche colore, e qualche progetto per il futuro.
Il futuro è stato per me sempre un tasto dolente , non volendo crescere ho sempre avuto una grande confusione in testa. Per ora punto a prendere il diploma, a prendere la patente. E poi o farò l'università ( per cultura prettamente personale, avevo pensato al mantenimento dei beni culturali), o vado a lavorare in un bar. In questo modo sarei anche indipendente.
Poi ricomincerà
Ovvio, tutti questi progetti sono condizionati dalla mia malattia e dal mio percorso di cura, quindi si vedrà...
Ma per ora le idee sono chiare

3 commenti:

  1. Non ho capito se alla fine hai scelto di fare i 6 mesi di day o ti fermi...comunque bei progetti, molto razionali, Se posso io ti consiglio di aggiungere ai tuoi sogni per il futuro anche qualche progetto più astratto, qualcosa che somigli più a un sogno e ti sproni a farcela, ad arrivare a quel momento...che ne so "visitare l'America", qualcosa del genere ;)
    Ti stringo :)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, l'America! Io sogno la California. Pensa chequando ero piccola non sapevo usare Il computer , raccoglievo gli articoli e le foto dai giornali per documentarmi... è sempre stata una mia fissa...almeno una sana fissa c'è =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso sto facendo i 6 mesi di day cercando di salvare la scuola... ci spero tanto.
      Un abbraccio forte

      Elimina