Translate

venerdì 11 gennaio 2013

stravolgimentooooo

Faby sente di avere l'esigenza di crearsi un proprio spazio di privacy e non essere aperta a tutto e con tutti.
Oggi, ho messo in discussione una mia abitudine, io non chiudo mai la porta della mia stanza. Ma perché? Non lo so. Ma so che in questo modo è come se evitassi di avere uno spazio tutto mio . Un comportamento per me normalissimo è stato smontato in due secondi dalle psico. Già loro lavorano così! Prendono una tua abitudine, e ti fanno notare come è strana, non giusta. E quindi per stare meglio bisognerebbe cambiare .
Cambiamenti cambiamenti e cambiamenti. Bisogna accettare di rivoluzionare il proprio modo di essere, e a volte cambiare proprio come persona. Quindi magari chi sta mesi senza vedermi, potrebbe incontrare una persona nuova !
Beh non esageriamo, magari molto diversa ma sarò sempre io . Forse la vera Faby.

Oggi ho avuto il colloquio con la nuova dietista, è molto brava e mi ha detto che sto facendo un ottimo lavoro , di continuare così perché secondo lei ce la farò. Diciamo che incoraggia molto e allo stesso tempo ti tranquillizza. In più mi ha apportato un aumento al mio schema alimentare, dovrò fare uno spuntino dopo cena, così la mia glicemia dovrebbe andare a posto, e incrocio le dita!...no so, dopo un periodo di crisi  quella donna è riuscita a restituirmi forza e coraggio per continuare sulla buona strada... perché ammetto che sono sul filo  del rasoio. Mi sentivo scivolare di nuovo giù  nel buio. Ne avevo parlato con  la mia psico e lei aveva sottolineato come fosse positivo  che io riconoscessi questa cosa, perché vuol dire essere consapevoli di a avere u a malattia e di voler guarire... quindi è ora di rimboccarsi le maniche e guardare in avanti, verso la strada lunga  tortuosa, ma alla fine sarà quella giusta.
Oggi si riparte  dopo un' intera notte in bianco.
Baci ♡

1 commento:

  1. I cambiamenti fanno inevitabilmente paura... mentre le abitudini ci rassicurano, perchè sappiamo esattamente come andranno le cose, e questo chiaramente ci tranquillizza, perchè quello che succede, nell'abitudine, è sempre prevedibile, consueto, noto.
    Eppure, ci sono momenti della nostra vita in cui, per quanto difficile e doloroso, affrontare dei cambiamenti è necessario... perchè occorre abbandonare chi credevamo di essere, per poter diventire quel che veramente siamo.
    Ti abbraccio stretta...

    RispondiElimina