Translate

mercoledì 20 febbraio 2013

ce l ' ho fatta !

Ogni volta che in day devo salire su quella bilancia mi prende il magone... ci salgo sopra piano,  quasi come se facendo così rilevi meno peso... sono secondi che sembrano eterni. Poi compare il numero...meno male che ogni tanto mi pesa l' infermiera preferita, che mi calma e consola sia quando perdo sia quando prendo qualche etto.
E questa settimana ho raggiunto un peso tanto temuto. Avevo paura di leggerlo, ma non ho potuto farne a meno.
Era lui. Li,  stampato sullo schermo della bilancia.
Sono aumentata, di tanto in poco tempo,  senza abbuffarmi, seguendo sempre il solito schema alimentare.  È questo che non comprendo.
Sarà perché non ho più lo stress per la scuola, sarà perché sono stata troppo seduta... sarà perché?  Non ho più idee.
Va beh. Finiamo il discorso peso, che dopo un po' diventa noioso...

Scriviamo cose positive! Piano piano sto uscendo e sto scoprendo cosa vuol dire stare bene con altre persone. Ad esempio quando, lunedì, sono andata a giocare a bowling e poi a casa di una compagna del day , sono stata davvero me stessa e mi sono divertita.
Ho giocato a scoppiare i palloncini in piazza,  ho urlato, riso in quella piazza fregandomene di chi mi guardava.  Quando giocavo a bowling saltavo, facevo la cretina quando non beccavo nemmeno un birillo. Ero leggera, ero contenta, anche se un po ' nostalgia di casa la sentivo... e poi la sera dopo cena abbiamo guardato un bel film sotto le coperte e poi a nanna in tre in un letto. Io sono crollata. Ero stanca ma soddisfatta,  perché finalmente sono riuscita a rompere la mia routine quotidiana.
Ero me stessa. Ero Faby, ancora malata certo, ma il più normale possibile.
Se adesso ci penso mi viene da sorridere perché ce l 'ho fatta!

4 commenti:

  1. Brava complimenti,forse il tuo fisico si sta finalmente riprendendo e per questo acquisti peso.

    RispondiElimina
  2. Fai il day? Ma a torino? Io sono fuggita dopo un giorno.
    Ti seguo da ora...

    RispondiElimina
  3. Si faccio il day a Torino... come mai sei fuggita? Era x le regole troppo fiscali??? Ci vuole una settimana come minimo x abituarsi!

    RispondiElimina