Translate

giovedì 7 febbraio 2013

Come un flash

Come un flash , è tornato nella mia testa, un episodio a me poco gradito...
Facevo terza media e praticavo nuoto, non mi piaceva un gran ché come sport, ma ero costretta a farlo per problemi con la schiena...
Ogni volta che dovevo farmi vedere in costume era per me un momento veramente imbarazzante, non vedevo l'ora di entrare in acqua per non far notare le mie cosce.
Mi sentivo troppo, il costume era troppo giusto, mi evidenziava troppo il seno, le mie cosce erano troppo muscolose, e io ero troppo timida per farmi vedere in costume.
Quegli anni di nuoto per me sono stati davvero difficili, non volevo farli, il mio istruttore era davvero severo, mi faceva fare tantissime vasche; io le facevo ma con le lacrime agli occhi , tanto erano nascoste dagli occhialini.
Un giorno, il mio istruttore si complimentò  con me perché avevo imparato a nuotare veramente bene ed ero velocissima. Peccato che a quel " ero velocissima " aveva aggiunto " ed è normale perché avevo le cosce grandi, troppi muscoli ".
Cosce grandi. Cosce grandi. Nessuno me lo aveva detto, nessuno aveva mai imitato con le mani in mio corpo.
Da lì incomincia a domandarmi se davvero avevo qualcosa di troppo o se era il mio istruttore che aveva esagerato. Chiedevo a mia mamma, lei mi rispondeva che ero bellissima così. Ma le parole di mia madre, dopo un po' persero importanza, perché lo specchio parlava chiaro: avevo qualcosa di troppo.

Questo episodio mi è tornato alla mente dopo anni, forse avevo voluto rimuoverlo, forse avevo voluto cancellare tutto quel periodo da me odiato a causa del nuoto. Non lo so. So solo che ora ricordo alla perfezione quel giorno.
Sarà stato l'inizio di tutto???

2 commenti:

  1. ti dedico una canzone che sto ascoltando http://www.youtube.com/watch?v=WbN0nX61rIs&feature=share
    Forza ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille =) è bellissima...davvero.

    RispondiElimina