Translate

sabato 16 febbraio 2013

creazioni!

Sfogliando i post degli ultimi tempi, mi sono resa conto che non ho più scritto che cosa sto creando con le mie manine adesso in day hospital!
Allora... nel gruppo arte terapia stiamo costruendo dei peluche a forma di gufetto, abbiamo scelto noi la stoffa, lì abbiamo cuciti e per gli occhi e altre decorazioni stiamo utilizzando tante perline e bottoni. Questo lavoro mi piace tantissimo! Anche se cucire non è il mio forte, sono un po' pasticciona, ma l'importante è divertirsi!
Invece con giardinaggio stiamo disegnando delle tavole di legno, che verranno poi attaccate al muretto del giardino. Abbiamo disegnato di tutto, dal tramonto sul mare, al girasole, a soggetti astratti.... e poi su un pannello a parte incidiamo l'ultimo canto del Paradiso di Dante.
Insomma, durante i gruppi per ora mi sto divertendo, prima un po' meno perché abbiamo passato tra gruppi a costruire delle maschere bianche.... il problema è che a me le maschere mettono paura e inquietudine. Non so come mai, forse da piccola mi sono impressionata per qualcosa legato alle maschere e ai mimi, magari ho visto qualche scena di un film che mi ha parecchio toccata... beh, come c'è chi ha paura delle formiche, io ho paura delle maschere bianche e dei pagliacci o mimi.

Questi sono alcuni esempi dei difetti che stiamo facendo :) 
Ognuno ha la sua fobia!

8 commenti:

  1. Vorrei farti i miei complimenti per come affronti tutto questo, vorrei avere la tua stessa forza, vorrei tornare a sorridere. E' da un po'che leggo il tuo blog e solo ora trovo il coraggio di dirti grazie, grazie perché dai la forza anche a me per cercare di uscirne.

    P.S. i gufi sono bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lena... sai tu mi scrivi che sono forte, mentre io non mi sento così forte...si sono tornata a sorridere, ma non è facile. Ho le mie giornate di crisi, giornate bruttissime in cui mi lascerei andare alla malattia e basta, perché mi scappa la voglia di lottare. Ma in mezzo a queste giornate, riesco anche a sorridere, a ridere a volte, ma la risata vera, quella spontanea e non finta.
      Forza Lena! Anche tu sei forte, siamo tutte forti. Ti abbraccio fortissimo sperando di mandarti un po' della mia forza in modo virtuale.
      Vedrai.... insieme ce la faremo.
      =)

      Elimina
  2. Che carini *^* brava Pulce, vorrei avere la tua forza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ce l'hai, le devi solo portare allo scoperto. Lo so, fa paura, anche io ho paura, paura di vivere forse veramente per come sono non per come vorrei essere.
      Ti stringo forte
      Un abbraccio

      Elimina
  3. sono bellissimi davvero..i gufi portano fortuna, te ne auguro tanta :)

    RispondiElimina
  4. Grazie ;) e ricambio...
    Ricorda che " non c è notte così lunga che non permetta al sole di sorgere "

    RispondiElimina
  5. che belli :) mi piacerebbe tanto saper fare tutte queste cose manuali, io sono un po' una frana ;) fare queste cose aiuta tanto a non pensare...magari mi spieghi la tecnica ;)

    RispondiElimina
  6. Sicuramente distrarre la testa è difficile, ma non impossibile, a me infatti aiuta molto impegnarmi in attività creative. Praticamente per fare i gufetti degli ritagliare la sagoma sulla stoffa, possibilmente spessa. Ne devi tagliare due, una per davanti e una per dietro... poi li decori come vuoi... alla fine li riempi di ovatta e cuci le due parti insieme... devi essere capace a cucire. Io non lo sono molto ma mi sono aggiustata improvvisando... provaci! :)

    RispondiElimina