Translate

venerdì 22 febbraio 2013

il mondo è caduto

Il mondo è caduto,  e io sono rimasta sotterrata dalle sue macerie; non riesco a muovermi,  non riesco a trovare la forza di rialzarmi.
Avevo fatto progetti per il mio futuro, e con semplici e chiare parole,  mi sono stati smontati questi progetti. Mi vedevo libera, un po' più sollevata dal peso della vita.
E invece ora è tornato tutto come prima, il senso del dovere e dello studio è stato risvegliato dal suo letargo durato due settimane. Due settimane di sorrisi spontanei,  due settimane di sogni a occhi aperti.
Il pensiero di non dover pensare alla scuola e allo studio per un anno mi tranquillizzava, ma come mi hanno detto, non è sano rimandare la scuola solo per l 'ansia.
Però loro non capiscono cosa voglia dire studiare e mentre pensare in modo ossessivo al cibo, alle calorie ingerite, ai cibi proibiti. Loro non capiscono che prendendo certi medicinali la concentrazione,  scusatemi il termine, ma va  a farsi fottere.
Non mi sento capita.
Certo, pensare che quest 'anno di scuola possa essere l 'ultimo mi crea una fonte di adrenalina, ma pensando alla fatica che ho fatto fino ora a portare avanti due percorsi, mi viene da gettare tutto giù dalla finestra. Chi me lo fa fare? Il mio giudice interiore?
Mi chiedo, come è possibile recuperare un intero quadrimestre perso e intanto preparare tesina e studiare il secondo quadrimestre? Certo, due mesi e mezzo di fatica assurda, ma per cercare di prendere il diploma.
E se poi non passo l ' esame?
Fatica sprecata e tempo per la guarigione pure.
Non so che fareeeeeeee.

3 commenti:

  1. Pulce, non ha senso che tu ti fasci la testa prima di averla battuta.
    Io ti consiglierei di fare un tentativo, e di provare a mettercela tutta. Fare del tuo meglio, quale che sia, senza pretendere da te stessa l'eccellenza, ma semplicemente concentrando tutte le tue forze e cercado di trarre quello che è il tuo meglio possibile in questo preciso momento.
    Io, causa anoressia, ho perso 4 anni di scuola, e se potessi tornare indietro vorrei che non fosse così... perciò, per questo ti dico di fare un tentativo. Almeno avrai un rimorso, ma non un rimpianto.
    Tu prova, e metticela tutta. Se provi, c'è la possibilità che tu fallisca, nel qual caso a Settembre ti ritroverai ancora in 5^ superiore... ma se non ci provi, fallirai di sicuro, e a Settembre sarai di sicuro ancora in 5^ superiore. Perciò, datti la possibilità di provare. Se anche fosse una sola possibilità su 100, è sempre una possibilità, no??!... E una possibilità, è comunque meglio di nessuna possibilità.
    Ti abbraccio forte forte...

    RispondiElimina
  2. Sottoscrivo ogni parola di Veggie...provaci, non hai nulla da perdere perchè non è che scegliendo la scuola abbandoni il tuo percorso, anzi lo studio è una delle distrazioni migliori dai pensieri ossessivi. Sai, io odiavo matematica, ma quando facevo gli esercizi ero in un mondo parallelo, riuscivo a non pensare a nulla..e alla maturità pur non essendo un asso e puntando a un 10, la sufficienza, ho poi preso 12, stupendo per prima me stessa, il mio prof e tutti gli altri!
    Le persone che non hanno nulla da perdere stupiscono sempre tutti ;)
    Tieni duro stellina ;)

    RispondiElimina
  3. Ragazze avete ragione... forse vale la pena di tentare. È stato anche il consiglio di molte altre persone che mi stanno accompagnando in questo cammino.
    Ci provo, forse ce la farò, e se fallisco, la prossima volta andrà meglio.
    Grazie. Le vostre parole mi danno sempre conforto e mi sento capita, e non sola nella battaglia.
    Vi sono vicina.
    Un abbraccio fortissimo a tutte

    RispondiElimina