Translate

martedì 12 febbraio 2013

quattro anni...

Cara Anoressia,
Proprio in questo periodo finiscono i quattro anni passati insieme.
Quattro anni persi, tra bugie, negazioni, litigi e fame...
Nonostante tutto, continui a essermi vicina, un po' come se io fossi convinta che senza di te non potrei andare da nessuna parte... forse è così, ho paura a staccarmi da te.
Io ti voglio lasciare, ma questa separazione è più lunga di quanto pensavo. Dobbiamo ancora firmare entrambe, e dobbiamo ancora cercare gli accordi. In questo periodo stiamo litigando sempre di più  anche perché io ho appreso che ho voglia di vivere la mia vita non chiusa in una gabbia, che per quanto possa essere calda, accogliente e dolorosa, è pur sempre una gabbia. Questo tuo recinto ha fatto in modo che le persone si allontanassero da me, ormai ero solo più un' ombra , una specie di " vecchietta" che preferiva starsene chiusa in casa piuttosto che uscire con gli amici. In cambio di cosa? Di nulla.
Continui a sedurmi con le tue parole e promesse, mi dici che sono ancora in tempo a tornare indietro. Tornare indietro? Non ci penso nemmeno, non voglio mica ritornare a essere ricoverata, chiusa in quelle quattro mura bianche in un letto triste, sola abbandonata a me stessa, aspettando con ansia che i dottori mi diano il permesso di uscire per tre ore.
Ho tante cose a cui aggrapparmi adesso per non mollare: gli amici, il day hospital, la pallavolo... e soprattutto le persone che mi vogliono bene e alle quali io voglio un mondo di bene. Già, sto provando affetto, emozione che tu hai sempre cercato di allontanare da me. Sto provando fiducia, affetto, amicizia, rabbia, speranza, solitudine, paura... sto provando emozioni. Emozioni capito? Quelle che tu mi hai negato creando un muro divisorio tra me e il resto del mondo.
Ho capito che voglio vivere. E tu rappresenti tutto tranne la vita.
Con affetto amaro
Fabiana

4 commenti:

  1. :D
    Il tuo blog mi piace perché spesso ritrovo qui la positività che mi manca.
    Contagiamoci di ottimismo! Ci vuole forza, ma ce la faremo..!!

    RispondiElimina
  2. La condivisione penso sia una cosa più che positiva! Diamoci forza tra noi, sfruttiamo questa possibilità.
    Ti abbraccio =)

    RispondiElimina