Translate

venerdì 8 febbraio 2013

Rossa e nera

Mi trovo davanti a questa pagina bianca e non so come riempirla...
E' tutta bianca, vuota, come me posso dire; ma io non sono bianca, io dentro sono nera e rossa penso.
Rossa perchè provo rabbia, sono arrabbiata con me stessa perchè non mi do tregua, rossa perchè più vado avanti e più mi accorgo che le persone notino solo l'aspetto esteriore... quando mi sento dire "sei uno splendore adesso", subito mi arrabbio, sono uno splendore solo perchè sono stra truccata e piena di accessori? fisicamente dall'ultima volta che mi hai vista non sono cambiata, quindi basta sorridere e tutto è a posto?
Magari bastassero sorrisi e chili di trucco per farmi guarire, ne comprerei a tonnellate.
E invece non è così... il trucco è usato per mascherare le occhiaie che le notti mezze in bianco mi provocano, il sorriso è un'arma per andare avanti e non sembrare troppo cupi agli occhi altrui. Chi mai si avvicinerebbe a una ragazza triste e depressa? se si sorride invece... qualche possibilità la si ha. E poi tutti dicono che il mio sorriso è dolce, quindi perchè non sfoderarlo?
Rossa perché in me persiste il senso del dovere, ogni giorno mi sento obbligata studiare, e non riuscendoci mi sento una nullità.
Nera. Questo perchè dentro mi sento pesante, piena di sensi di colpa, bugie, inganni, non solo rivolti  in passato alle altre persone, ma soprattutto verso di me. Mi sono ingannata, presa in giro per anni, e nonostante ciò continuo a percorrere la stessa strada, con la differenza però di esserne cosciente. Cosciente di poter stare bene , ma impotente nel farlo, perchè quel nero mi blocca, non vuole uscire da dentro il mio corpo, non riesco nonostante a continui sforzi a cancellarlo, nemmeno a renderlo grigio.
Nera e rossa, ecco cosa sono.
Il bianco è la perfezione, la brillantezza, la lucidità. Non fa per me.
Non sono mai riuscita a raggiungere la perfezione, nonostante l'abbia rincorsa per anni. C'era sempre qualcuno migliore di me, più bravo di me, più intelligente di me. Io non ero in serie A, ero in serie B. E io volevo la A.
Ora cosa voglio?

Soltanto la mia vita.

7 commenti:

  1. E menomale che non eri del bianco della perfezione, perchè... ma a chi piace poi veramente la perfezione?... Certo, tutti dicono di volerla... ma per davvero? Immaginati una persona perfetta: è una persona che, data la sua condizione di perfezione, necessariamente guarda tutti dall'alto in basso. E chi ci vuole stare con una che guarda sempre dall'alto in basso, e che è sempre migliore, che non ha mai cedimenti, che, in definitiva, non è umana? Nessuno. Ergo, una persona perfetta sarebbe condannata alla solitudine estrema.
    Perciò, ben meglio che tu sia nera e rossa. Presto imparerai a sfumare questi 2 colori... e ad aggiungerne altri alla tua tavolozza... non tanto esteriore, ma soprattutto interiore. E allora il tuo sorriso sarà ancora più bello, perchè in te risplenderà l'arcobaleno.

    RispondiElimina
  2. si, condivido quello che ha scritto Veggie...ben presto riuscirai a sfumere i due colori... Forza Pulce!!
    Un abbraccio,
    Luna

    RispondiElimina
  3. Quoto Veggie anche io. Meglio nera e rossa, e tutto sta nel saper sfumare. Ti capisco quando parli della "maschera del sorriso". So quanto dolore c'è dietro. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Anche per me ormai la perfezione non è un traguardo, anzi la guardo con disprezzo. Ogni persona è unica e speciale proprio perché ha pregi e difetti propri, bisogna imparare ad accettarli e farne frutto....
    Spero tanto di riuscire a sfumare questi colori. Prima c ' era solo il nero, adesso sono anche rossa, e aspetto il momento in cui riuscirò con le mie forze a sfumare questi colori...
    Grazie per il sostegni ragazze.
    Vi abbraccio forte forte
    Con affetto e stima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! volentieri! come si fa ad aggiungerti agli amici? O.O Grazie tante dei complimenti :)

      Elimina
  5. Allora... io come vedi ho aggiunto un gadget alla destra con scritto link amici... e ci metto tutti i blog che seguo quotidianamente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti ho aggiunto ai miei blog che seguo! poi potrei creare il link dei "blog amici".. cerco di mettermici entro oggi -.- xD

      Elimina