Translate

domenica 17 febbraio 2013

vorrei una vita vissuta!

Quattro anni persi dietro la malattia, quattro anni non recuperabili. Ma una vita davanti da vivere.
L'anoressia mi ha fatto forse preso gli anni più belli della vita, quando tutti mi chiedevano "quanti anni hai?" Alla mia risposta le altre persone mi dicevano " che bella età che è quella", e tra me stessa pensavo " non avete proprio capito niente".
Non trovavo proprio niente di bello a vivere in continua sfida con me stessa e con il mondo. Non ho mai avuto la possibilità da fare le " cazzate" che si fanno nell' adolescenza: non mi sono mai ubriacata, non ho mai bevuto, non ho mai tagliato da scuola, non ho mai falsificato le firme dei genitori sui voti scolastici, non ho mai fatto un after,  quando uscivo non ho mai tardato, non ho mai trasgredito alle regole. Dovevo essere perfetta, questo era l'unico mio scopo .
Ho aperto gli occhi, posso prendere in mano le vele della mia vita e decidere la direzione. Con ciò non voglio dire che voglio recuperare le " cazzate " perse, perché infondo non sono cose da non fare perché esistono molti modi per divertirsi, è quelli non sono dei migliori.
Ho voglia di vivere la mia vita, non di reggermi con le stampelle che l'anoressia offre come appoggio, vorrei un giorno arrivare a camminare da sola, accettando le cadute e gli errori. Vorrei sorridere sinceramente alla vita, e non nascondermi dietro un falso sorriso. Devo ancora imparare a divertirmi. Che cos 'è il divertimento?
Non lo so, non ne ho la più pallida idea.
Ma intanto vorrei provare a vivere, senza innalzare un muro che mi isoli dalle preoccupazioni e dai pericoli esterni.
Vorrei una vita migliore , e tocca a me muovere i passi, salire gli scalini per raggiungerla.

2 commenti:

  1. Non è tardi per, in un certo senso, recuperare tutto questo.
    Hai tempo per rifarti, per vivere tutto, magari con i tuoi tempi e le tue difficoltà ma ci riuscirai e capisco quel senso di perdita che hai ma riuscirai a riempirlo.
    Riprenderai in mano tutto, ne sono certa.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Grazie. Con queste parole mi trasmetti molta forza e voglia di riprendermi tutto ciò che la malattia mi ha portato via. Spero di farcela, io mi impegnerò al massimo!!
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina