Translate

domenica 18 novembre 2012

Alla ricerca di hobby



Buongiorno!!! e buona domenica a tutti!
Sapete, a  volte mi arrabbio perché tra tutte le cose belle che si possono fare durante le giornate libere, in questo periodo non riesco a concludere mai niente, perché?

Perché mio pensiero é focalizzato sul cibo e solite cose già dette...
Eppure mi piacciono tantissime altre cose : adoro il trucco: ho un beauty pieno di ombretti e matite, mi piace infatti di più truccare gli occhi che le labbra, mi piace abbinare i colori, mi piace creare diciamo. E poi adoro gli smalti, cambierei colore ogni giorno, peccato che ho il brutto vizio di mangiarmi le unghie quando sono nervosa, quindi lo smalto non rende bene sulle mie unghiette, ma adesso sono quattro settimane che non le massacro, guardiamo quanto dureranno!!
E poi mi sono appassionata al pachwork, al decupage, al collage, a tutte le cose creative, cosa che ho scoperto grazie al day hospital. Prima non mi passava nemmeno per la mente di dedicarmi a certe attività. Poi adoro ascoltare la radio mentre metto in ordine la stanza, i cassetti, gli armadi, gli scaffali. Mi piace molto leggere, i libri una volta li divoravo, infatti mi piacciono tutti i generi, dal thriller al romanzo.
Ho anche l' hobby di fotografare la natura, ma adesso per me uscire di casa è già un problema perchè patendo tanto il freddo, rimango bloccata... peccato che molto spesso avendo l 'umore giù, oppure a causa della vitalità che la malattia toglie, mi ritrovo a non concludere niente, e in quei momenti mi sento impotente, un po' sconfitta perchè vorrei fare mille cose e invece non ce la faccio...
Però c' è una cosa che mi rende serena, fino a pochi mesi fa non sapevo di avere un hobby, non riconoscevo ciò che mi faceva piacere fare, girava solo tutto intorno al sintomo e basta: anche la passeggiata aveva come fine quello di bruciare calorie e non di osservare la natura e fotografarla, oppure non mi passava nemmeno in  mente l' idea di leggere perché a stare ferma non avrei consumato calorie.
E la creatività? non esisteva per niente nella mia vita. Quindi questa è una nuova scoperta verso me stessa, e la cosa mi fa molto piacere .

Nessun commento:

Posta un commento