Translate

martedì 6 novembre 2012

Aria di Natale

Ormai siamo immersi nell 'atmosfera natalizia... le vie di Torino sono già illuminate, i negozi espongono merci natalizie e super colorate da acquistare; tra poco arriveranno i babbi natale appesi ai balconi, che più che dei babbi natali sono degli strani esseri arrampicanti! . E siamo solo agli inizi di novembre , ma respiriamo già il Natale, alla faccia della crisi!
 Quanto mi piace però questo clima, io adoro il Natale, l 'albero con mille luci, il presepe, i regali da scartare... tutto molto magico direi.
Anche noi in day hospital ci stiamo attrezzando per decorare il reparto. Stiamo realizzando un presepe fatto con le nostre mani, utilizzando le scatole di cartone per fare le case e le chiese. Con le foglie invece decoriamo le case e ne facciamo i tetti, così come con la paglia. E le casette sono tutte colorate da noi: che soddisfazione quando ne finiamo alcune perchè sembrano delle piccole opere d' arte e sono uniche, una diversa dall'altra.
 E poi stiamo anche decorando le palline per portare la magia del Natale anche nelle stanze. Partiamo con una semplice pallina di polesterolo bianco e le decoriamo con il decupage che a me piace moltissimo!
Parlando della soddisfazione che si prova nel creare qualcosa con le proprie mani e con la propria fantasia, oggi sono andata a comperare delle scatoline di legno, e ho deciso che le decorerò con la tecnica del collage o del decupage , e poi le regalerò ad alcune persone a me molto care.

Ieri il day hospital è stato lungo, il tempo sembrava non passare, ma oggi é andata meglio, ho avuto il mio colloquio individuale, e si è arrivati alla conclusione che passi in avanti con l' alimentazione non ce ne sono stati, infatti è meglio stendere un velo pietoso sul peso, mi e stato cambiato lo schema alimentare con degli incrementi, e la cosa mi agita parecchio, ma dal lato psicologico qualche passettino in avanti nelle relazioni con gli altri è avvenuto, non solo alla interno del gruppo di terapia ma anche al di fuori del day hospital...
Ieri ho passato un pomeriggio bellissimo e piacevole con una mia amica, e sono stata molto contenta perché con lei mi trovo a mio agio, e riesco a essere davvero me stessa, non una Faby diversa da quella che é veramente. Quindi per me è stata una grande vittoria personale ....
Ora preparo il fagotto per domani...
Un bacio a tutti e buona serata

1 commento: