Translate

martedì 20 novembre 2012

Colorare il buio


In questi giorni ho ripreso in mano un libro che ho già letto due volte e che sto analizzando di nuovo, parlo del libro " il bambino che imparò a colorare il buio" di Sparks... mi piace davvero molto come libro, dentro vengono riportati dei piccoli e grandi consigli per vivere una vita felice e serena...
Ad esempio per il libro i consigli principali sono
● sono conscio di essere l' individuo più speciale che sia mai stato creato
● apprezzo i doni che la vita mi ha dato
● affronto la vita con ottimismo e speranza nel futuro
● stabiliscono obiettivi nuovi e interessanti
● vivo ogni giorno come se fosse l' ultimo
● mi adatto alla vita accettando ciò che mi riserva
● imparo a convivere con me stesso ed a amarmi
● non sarò mai un perfezionista
● imparo a ridere della vita
● imparo a tener conto dell'opinione altrui
Ecco... davanti a tutti questi punti mi rendo conto che non ne seguo nemmeno uno, sono controtendenza diciamo !!
Mi impegnerò a prendere qualche spunto da questa lista e voi?
Un bacio a tutti e buona mattinata!

Nessun commento:

Posta un commento