Translate

lunedì 9 settembre 2013

Guarda il positivo...e vai avanti

ciao!
Sabato sera sono partita per la montagna...che bello...
Devo ammettere che faceva freddo, ( beh per me la concezione di freddo è molto relativa perchè io lo patisco tantissimo), però sotto bel due piumoni e con addosso un pigiama felpato, sono riuscita a dormire fino alle dieci di mattina. Stranissimo, era da tanto ma tanto tempo che non succedeva di dormire così tanto, sarà l'effetto tranquillante che la montagna ha su di me?
Ieri è stata una bellissima giornata, tolto il fattore cibo, perchè è stato un disastro...
Però non voglio lasciare un post negativo, quindi vi aggiorno sulle cose positive.
Beh, mi sono rilassata. La mattina ha accompagnato un pallido sole, ma caldo. Sentivo il suo colore scaldare la mia pelle, e avevo i brividi... sdraiata su un parto verde, ancora umido, vicino al torrente. Quel suono quasi melodioso dell'acqua che scorreva tra una roccia e l'altra, per arrivare al suo mare, era favoloso.
In casa la stufa era accesa...io me ne stavo rannicchiata a prendere il suo calduccio... cosa avrei voluto di più da quella giornata?
Beh non avere i pensieri della malattia.
Ma ci sono stati, anche forti, e questo mi ha resa molto scontrosa nei confronti di mia madre..
Alla sera, rincasati, abbiamo festeggiato il mio babbo che compie gli anni proprio l'8 settembre...è stata una bellissima festa, tranquilla ma divertente. C'erano anche  i miei nipotini, erano loro a dare vivacità alla serata. 
A mio padre ho scritto una lettera, dove ho cercato di esprimere tutte le emozioni che provo nei suoi confronti, e per ringraziarlo di tutto ciò che ha fatto e fa per me, anche se in passato non lo volevo riconoscere...e poi gli ho regalato una federa per il cuscino con scritto " ti voglio tantooooo beneeeee"...


Vi lascio una foto di me e mio padre...e anche una di me in montagna, al parco giochi! sapete...avrei voluto essere un po' bambina.
Vi abbraccio

5 commenti:

  1. Che bello che hai un rapporto così con tuo padre! :) fai bene a guardare i lati positivi.. Ci sono sempre xD un abbraccio grande, le foto sono molto belle :)

    RispondiElimina
  2. che carina che sei con il tuo babbo! insieme siete dolcissimi <3
    mi dispiace che ieri non sia andata bene con il cibo ma sai cosa ti dico? a quel paese il cibo, non ruota tutto attorno a quello, non è la cosa più importante: la cosa più importante è che sia stata nete TU! con il cibo andrà meglio il giorno dopo =)

    RispondiElimina
  3. Condivido il titolo del post! Bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo pieno e trovare la forza per andare avanti :)
    Mi dispiace che i pensieri malati ti abbiano tormentata, ma se tutto sommato sei riuscita a goderti almeno un po' la giornata significa che sei riuscita a non farti sopraffare del tutto... E' già tanto :) Pian piano riuscirai a dominarli, vedrai! <3

    RispondiElimina
  4. checcarina che sei :) ed è bello vedere quello che tu provi per tuo padre :) ma soprattutto cosa piu' bella è vedere che ti sta andando tutto al meglio... sono felice...
    e continua cosi!!!!!!' Un abbraccio forte <3
    La mostra felicita' deve stare al primo posto.

    RispondiElimina
  5. Che bel post:-) infonde tanta serenitá e pace..sei riuscita con poco a trasmetterla anche a me..
    Anche io adoro sentire il sole sulla pelle, il suo calore, e il vento leggero tra i capelli mentre cammino. Che bella foto di voi due!Si vede che vi volete bene:)
    Gli hai fatto un bellissimo regalo! (oltre alla tua presenza): a volte una frase o un piccolo gesto dicono tutto quello che si vuole esprimere e lasciano la loro scia nel cuore di chi li riceve.
    Sono contentissima che sia stata una bella giornata!=)
    Te ne auguro mille di queste..

    Ti abbraccio

    RispondiElimina