Translate

mercoledì 4 settembre 2013

opera di ricostruzione

Rosso...
Rosso fuoco...
Rosso che brucia e che vive...
Avevo bisogno di sentirmi viva, di apparire viva... ed eccomi con i capelli rossi!
Cambiamento fatto si, non ben visto da tutti ma a me fa lo stesso. Infatti a mia madre non è piaciuto, ma a me si, e quindi dato che i capelli sono miei e sono io che devo portarli, non me ne faccio un problema.
Allora, ho la testa dura no? Bene. È ora che prendo le decisioni con la mia di testa, senza farmi influenzare.
Se prenderò una decisione, e poi sarà quella sbagliata, la accetterò , pur che sia stata presa da me stessa senza alcuna influenza esterna.
Devo vivere,  sentirmi libera di pensare e fare cose decido io. Ormai sono grande, ormai posso decidere io per me. Basta.
Ci sono stati più episodi della mia vita che mi hanno impedito di prendere il volo, di vivere, di realizzarmi. Ormai questi episodi appartengono al passato, non posso cambiarli. Ma posso far cambiare il mio futuro. Ci vorrà coraggio e forza di volontà,  ma devo iniziare a essere del tutto autonoma da ogni figura per me stata fondamentale fino ad ora.
Devo iniziare a camminare da sola, con le persone che mi vogliono bene vicino, ma senza dover sempre chiedere rassicurazioni a loro, e alla mia famiglia... è come se fino ad ora fossi andata avanti ad occhi chiusi, lasciando decidere agli altri,  e anoressia compresa,  cosa fare della mia vita. Adesso tocca a me, devo prendere i mano i fardelli della mia vita e provare a ricostruire qualcosa di decente che assomigli alla vita.
Magari sarà una vita un po' scheggiata, ancora con i segni delle battaglie e delle cadute, una vita che ha sfumature grigie.. forse, piano piano, arriverò almeno
a questo.

10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. I cambiamenti fanno bene. Pensa che quando ho tagliato la chioma mi sono sentita rinata, non so come spiegare la sensazione, bella comunque.
    Vedrai che tutto andrà meglio e.. se stai per cadere pensa che c'è qualcuno pronto a confortarti.
    Io ti consiglio di staccare la spina, serve e fa solo bene. A me ha fatto bene, ora.. sto bene. Ma.. non voglio dirlo troppe volte, porta iella! haha

    Un bacio Pulce! ♥

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bene cara!
    Stai benissimo!

    RispondiElimina
  4. Forse è una vita un po' scheggiata, ma questo non vuol dire che non possa comunque essere una vita bellissima!!!!!!!
    Vai, Pulce, vai e non ti fermare!!!!!!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. forse ora stai scoprendo dentro di te questa nuova emozione..questa caparbietà..
    questa rabbia da grinta..
    tirala fuori e non ti fermare!!


    un forte forte abbraccio

    RispondiElimina
  6. Stai benissimo e sei davvero carina!
    Pensa a te, al tuo futuro. Fai bene a farlo.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  7. Stai benissimo :) un abbraccio forte <3

    RispondiElimina
  8. wow!
    quanti cambiamenti =) ci hai preso gusto, eh?
    il tatuaggio, il taglio, il colore... sei coraggiosa, e fai benissimo!
    stai veramente bene =)
    un abbraccio =)

    RispondiElimina
  9. Mi piace tantissimo la tua determinazione. Il coraggio nel dire "adesso tocca a me, devo prendere i mano i fardelli della mia vita e provare a ricostruire qualcosa di decente che assomigli alla vita."
    Sei davvero coraggiosa, umile ma anche forte.
    Che bella questa energia! E' un po come ricevere un'iniezione di positivitá e autostima..
    PS= Il taglio e il colore stanno benissimo! Io non mi faccio i capelli rossi dalle medie, il rosso é stato il primo colore che ho scelto per la mia 1 tinta..
    Sará che davvero ispira vita?
    Comunque ti sta bene x cui é stata una buona scelta:-)

    Un abbraccione

    RispondiElimina