Translate

martedì 24 settembre 2013

la magia dei bambini

Buongiorno ...
Ho una novità: ad ottobre incomincerò a fare una stage scolastico...
Ecco, io sono sempre stata contraria a questi stage, anche perché non mi interessavano per niente i campi che toccavano...però adesso la mia scuola offre anche la possibilità di andare negli asilo nido e nei micro nidi... e io ho optato alla grande per il micronido!
Mi piace questa idea,  forse perché i bambini così piccoli sono il ritratto della purezza, semplicità e verità.  Loro non mentono, loro non giudicano...donano solo amore e dolcezza, a volte sono dei terremoti si, ma in realtà hanno un cuore enorme, e emanano amore...
Amore, quello che io cerco da anni, quella fame d'amore che mi porta alla ricerca disperata di qualcosa per colmarlo, e in questo caso il mio problema con il cibo...
I bambini sono sinceri, sono teneri e danno amore. Sono dolci. Forse loro riusciranno a far sciogliere il mio cuore ormai gelato dall'assenza di calore?
Forse loro inconsapevolmente mi aiuteranno ad essere accettata per quello  che sono?
E poi, non vi nascondo, che giocare con dei bambini piccoli, essere immersa con loro, mi fa ritornare piccola, quel desiderio che ogni giorno mi accompagna,  anche se so che oramai sono adulta.
Sarà una nuova avventura

6 commenti:

  1. Sarà una bellissima esperienza, ne sono certa!
    Anche io amo i bambini e mi trovo a mio agio con loro.. Mi diverto a intrattenerli, a coccolarli, e riempirli di bacini. Sono il ritratto dell'amore e della purezza, non posso che darti ragione!
    Vedrai che questo stage saprà colmare almeno in parte la tua voglia d'amore.
    Un bacio <3

    RispondiElimina
  2. Ohhh *.* Anche io adoro tanto i bambini piccini e ogni volta che d'estate aiuto le maestre nell'asilo estivo mi sento davvrero in pace con me stessa! E' anche molto stancante avere marmocchi urlanti intorno ma ti fa ricordare quanto fosse bello essere piccoli e ti mette di buon umore! Sono d'accordissimo con te!
    Puoi togliermi una curiosità? Che tipo di scuola frequenti? Perchè è davvero uno stage molto bello quello che propone!
    Un grosso bacio xxx

    RispondiElimina
  3. Penso che tu abbia fatto benissimo a decidere d'intraprendere questo nuovo stage, sembra un'esperienza che promette molto bene. E' strano che la scuola proponga stage di questo tipo, la mia non ci portava nemmeno in gita scolastica, figurati, quindi credo proprio che questa possa essere per te un'ottima opportunità da sfruttare al meglio, E se poi ti aiuta anche nella tua lotta al dca, bhé, tanto di guadagnato!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio per i dolci commenti che lasci, che io non ho mai tempo di ricambiare. Comunque trovo che sia una magnifica idea quella di lavorare con i bambini. Alla fine non sembrerá nemmeno piú un lavoro ma vero piacere. Hai ragione a dire che quegli esserini donano tantissimo...io quando sono tornata a casa dalla palestra quasi piangevo per quanto mi sentivo felice e bene con me stessa e il mondo. Mi sentivo assolutamente in sintonia con tutto per una sola ora trascorsa con quei bambini che mi hanno accolto con baci e abbracci non appena mi hanno vista. Che dire, sono felicissima per te, e sono sicura che potrá darti solo che grandi benefici questa esperienza.
    Ti mando un forte abbraccio <3

    RispondiElimina
  5. Vedo che a tutte noi piacciono i bambini e la loro sincerità. Per me hanno qualcosa di magico...
    Io faccio il liceo delle scienze sociali, sarebbe l ex socio psico pedagogico.,, ecco perché offrono questi stage!
    Grazie per i commenti ♥

    RispondiElimina
  6. Secondo me stare in mezzo a dei bambini è come entrare in un nuovo mondo, che ti fa vedere tutto con magia..quella magia un ancora innocente che puoi trovare solo in loro e per questo regala una gioia immensa..
    Fai benissimo a fare questo stage, al di la del dca, ma proprio perchè potrebbe regalarti tanto!e sicuramente una scia nel cuore te la lascia!:-)
    Magari anche più di una!che bello, tantissimi in bocca al lupo x questo stage!e poi ci racconti se ti va..
    Un bacio

    RispondiElimina