Translate

sabato 14 settembre 2013

senza titolo 2

Buongiorno!
Innanzi tutto,  vorrei ringraziarvi per tutti i commenti dolci e grintosi che mi lasciate. Non riesco più a rispondere singolarmente,  e mi dispiace molto, ma sappiate che vi leggo tutte e i vostri commenti mi fanno sempre aprire il cuore...
Sapete, in questo periodo sono un po' presa...tra la scuola, gli argomenti da recuperare, le ripetizioni private di matematica, le guide...arrivo sempre ko con poco tempo per il resto. Ma questo spazio non lo abbandono.
Ed eccomi quà, seduta alla scrivania, con la tazza del mio caffè americano in mano, sommersa da libri e fogli pieni di numeri.
Nella mia stanza regna il caos totale; strano a dirsi ma vero... tutto l'ordine che impiego nelle altre cose, non rientra nella mia stanza. Alla fine non è un luogo in cui passo molto tempo. Troppi ricordi legata ad essa...ricordi legati alla malattia,  al mio studio ossessivo, alla mia immagine riflessa nello specchio, alle notti insonnie e ai pianti causati dal sintomo o da persone dalle quali mi sentivo tradita ed abbandonata.
Sono un po' infastidita...la mia concentrazione non è più delle migliori: perdo il filo durante le lezioni, mi dimentico in fretta delle frasi dei professori, mi ritrovo appunti senza un filo logico, sono sempre intontita e non riesco mai a fare tutto quello che riuscirei a fare benissimo...come dire, mi devo riabituare al solito tram tram della vita di una studentessa.
Mi abituerò, adesso sono più tranquilla rispetto ai primi due giorni di scuola.
Speriamo duri...
E poi ho una bella notizia: mia sorella sembra voglia cambiare la sua macchina,  comprandone una nuova, e cedermi la sua . Sono contenta all'idea di avere presto una macchina tutta mia...ok è vero, la patente devo ancora prenderla,  e con le guide penso di essere un po' negata, ma prima o poi la prenderò anche io sta cavolo di patente no? Non sarà una cosa impossibile.!
Vi abbraccio

7 commenti:

  1. ...ma igurat se sarà difficile..
    alla fine la prendono tutti!

    RispondiElimina
  2. Ahah anche io a scuola mi sento intontita^^
    Questa cosa della macchina è ottima !

    RispondiElimina
  3. E noi non abbandoniamo te, carissima!!!!!!!!!!!!!!!!
    Riprendere la routine dopo tanto tempo che non si è state a scuola non è certo facile, e sicuramente i primi giorni sono anche i peggiori, poi pian piano ci rifarai l'abitudine, e tutto andrà molto più liscio.
    E non ti preoccupare se ti senti negata per la guida: vorrà dire che ti sarà necessario prendere qualche lezione in più, dopodichè sono certa che guiderai bene come chiunque altro!!!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Tesoro ho letto anche i post indietro... sei FANTASTICA... hai una consapevolezza di te stessa, dai una speranza e una voglia di combattere!
    Io lo so che non è facile nemmeno per te, però davvero grazie perchè hai raggiunto una maturità tale che ti permette di capire che vuoi davvero mandare a fanculo la malattia. Ce la mandiamo assieme?
    <3

    RispondiElimina
  5. Forza Pulce, riprendi il controllo e cerca di non pensare troppo ><

    forza <3

    e sì, hai ragione tu! l'ho fatto per me, ma non voglio essere una palla. Mi piace esser letta..

    RispondiElimina
  6. Anch'io sono ordinatissima ad esempio nei quaderni di scuola ma la mia camera è un vero disastro!!
    Vedrai che man mano che passano i giorni diventerà tutto molto più automatico, i primi giorni anche se magari non si fa molto si è spaventati dalla prospettiva di quello che sarà tutto l'anno e di tutto quello che bisogna affrontare!
    Per la patente non ti preoccupare, la prende certa gente talmente incapace che figurati se non la prenderai anche tu:)
    Un abraccio

    RispondiElimina
  7. Come vedi le conseguenze del male ti sei fatta non sono solo immediate e visibili.. pian piano tutta la vita ne è rosicata, e non te ne rendi conto finchè non ti ci ributti, nella vita. Speravi che ti fosse perdonato tutto e tornare ai tuoi livelli normali? no, non è così. Ci tornerai, ma lentamente e SE non ti distruggi di nuovo.
    Però sai, è proprio avere una vita normale ciò di cui hai bisogno, con tutte quelle cose che hai elencato e che ti prendono tempo ed energie, perchè stai facendo esattamente quello che fanno tutte le tue coetanee. Ora sembra una grossa mole di lavoro, anche perchè mollare tutto per "dedicarsi" alla malattia (anche se questo volesse dire ricovero per guarire) non fa altro che allontanarti dalla realtà, facendoti coincidere con il disturbo stesso.
    ORA inizia il tuo percorso di guarigione.
    Da ORA si vedrà se davvero hai intenzione di volare o ripiombare nel tuo angolino mollandotutto, anche perchè ti rendi subito conto che è la vita vera ad essere spesso dolorosa, non il tuo disturbo.
    Il disturbo è un dolore fasullo, i compromessi della vita sono veri e quando arrivano non si scappa, te le devi far arrivare addosso e decidere di reagire.
    Ad es, grazie a tutti i casini che hai combinato ti ritrovi senza patente, quando alla tua età ce l'hanno quasi tutti. Niente patente vuol dire meno autonomia, meno ambizioni, meno scoperte, vuol dire avere un raggio d'azione paro a quello di una quindicenne... ragazzi io lo chiamo "handicap"... MA NON HAI UNA VOGLIA IRRESISTIBILE DI VIVERE LA TUA ETà?????
    Quella patente è già tua lo so :)
    Corri a prenderti quella vita che hai rischiato di bruciare!

    un abbraccio

    RispondiElimina