Translate

martedì 10 settembre 2013

Magari mi devo solo abituare...

Notte passata quasi tutta in bianco...
Ansia a mille, era per l'inizio della scuola sì.
Il mattino è arrivato, e come tutte le cose che aspetti, è stata una lunga ed eterna attesa. I minuti non volevano passare, i numeri sulla sveglia sembravano andare a rallentatore.

Suona la sveglia: mi sono alzata , lavata, vestita, truccata, riempita di braccialetti porta fortuna (manco dovevo partire per la guerra!) e poi sono andata a scuola... pietrificata in macchina senza voglia di scendere, ho dovuto fare tanti bei respiri profondi e sono scesa dalla macchina. Mamma mia quanto caos, tutti fuori dalla scuola. E io ovvio, non conoscevo nessuno...
Tolta questa fase di tilt totale, eccomi in classe...
Ho sistemato tutto con ordine sul mio banco; prima fila ovviamente.
La  mattinata è poi passata, tra un'ora e l'altra, tra un professore e l'altro. Era strano essere seduta al banco, avere carta e biro per prendere appunti. Da quanto non succedeva? da molto...
Iniziando scuola, mi sono già accorta che alla mattina, e durante la mattinata ho molta più fame... e non so come fare. Già mangio uno spuntino...come faccio? non posso permettermi di mangiare di più perchè già il mio corpo sta lievitando di suo, senza nessun particolare aiuto, quindi non mi sembra il caso.
Magari mi devo solo abituare, magari passera questa fame.
Magari mi abituo.
Alla fine una volta ero abituata.

Vi abbraccio forte

8 commenti:

  1. cerca di calmarti. so che è difficile ma è l'unico modo.
    in questo modo se la fame è fame nervosa passerà, se è fisiologica... beh, il tuo corpo ti chiede nutrimento,vita, energia per studiare e andare avanti. a te la scelta di assecondarlo o no.

    abbracci.

    RispondiElimina
  2. Anche a me a scuola viene fame xD
    Come mai in prima fila? :) comunque non è così una tragedia la scuola:) sei riuscita a superare il primo giorno in modo sereno! Come sono i tuoi compagni? 1 abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ormai il primo giorno è andato... Vedrai che domani sarà già più semplice :)

    Magari non è vera fame : magari è solo nervosismo, magari è perché ti sei annoiata...

    RispondiElimina
  4. Ehi ciao ^^
    Quante volte ho condiviso quelle emozioni che descrivi! Io inizio l'università lunedì e sono spaventata uguale, anche se emozionata.. certe cose non cambiano mai.. dai ! (:

    RispondiElimina
  5. Tesoro come ti capisco.... sai che io pure mi facevo le abb in bagno scuola? Guarda il senso di fame è straziante... ma la nostra voglia di farcela e resistere più forte! forza!!! Ti stringo <3

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze...
    Le mie compagne sono brave, e alcune molto disponibili. Certo io ho difficoltà ad aprirmi, ma lo sapevo già. Oggi è andata meglio sul piano sociale...

    Simo mi spiace...deve essere terribile...angosciante. però come dici tu la forza di lottare deve prevalere! ! Coraggio

    Vi abbraccio

    RispondiElimina
  7. masssiiiiii tesoro è tutta una questione di abitudine fidati... puoi scegliere di diventare obesi e anoressici allo stesso tempo solo con la volonta' e l'abitudine alla fine!!
    E piu' ti abitui,meno ne esci.
    Madonna il primo giorno. Che ansia. Che scatole!
    Ma sei abbastanza determinata e forte da andarci pur non conoscendo nessuno a testa alta.
    Buona permanenza :)

    RispondiElimina
  8. daiiii é andato=) sei stata coraggiosa e forte, come sempre:-)
    Per la fame, e se mangiassi uno spuntino in piú magari leggero?un frutto o uno yogurt?
    Un bacio

    RispondiElimina