Translate

martedì 3 settembre 2013

la fine di una routine

La scorsa settimana ho finito il mio lavoro al bar...
Oggi è solo martedì e già mi manca. Mi chiedo come farò a passare tutti i mesi du scuola senza essere dietro quel bancone.
Inutile spiegare il vuoto che questa fine mi ha lasciato. Come tutte le ultime cose, gli ultimi giorni di scuola, gli ultimi giorni di vacanza e le ultime giornate di esperienze significative, rimane la tristezza. La nostalgia di qualcosa che ti ha fatto stare bene.
Sento la mancanza di N, A e R, che lavoravano con me, persone d'oro.
Mi manca " briciola", cliente chiamato così perché mangia sempre poco, ma essendo poi un golosone, tutti i giorni si mangiava il suo bel dolce. Manca "la ragazza dai capelli non definiti", ovvero dai capelli di un colore strano, "altri tempi", uomo che si differenziava dagli altri per la sua pettinatura non del tutto moderna diciamo. E poi "scarpina", noto per portare sempre una sciarpa fino a metà estate.
E poi...Beh la mancanza più grande è quella del " bello impossibile"!, uomo che si crede un gran figo ma che in realtà non lo è. 
E non continuo con la lista....sarebbe troppo lunga.
Mi mancano soprattutto mia cugina, mia zia e Roby. Ero abituata a vederle tutti i giorni e ora le cose sono cambiate. 
Ed è normale.
Tutto cambia, e tutto ha una fine. Tutto segue il proprio percorso.

Penso che il bar sia stata la mia ancora di salvezza per quest'estate, mi ha distratta un po ' dalla malattia, e poi se volevo lavorare dovevo mangiare, se no non sarei stata in piedi. Mi ha fatta sentire realizzata, nonostante le giornate davvero faticose e stancanti.
Ma meglio la stanchezza rispetto alle grinfie aperte dell'anoressia. 

4 commenti:

  1. Lavorare, o trovare un hobby, sono le cose migliori per la sconfitta del dca.
    Questa esperienza ti ha portato molto e hai anche esperienza da barista da aggiungere nel tuo curriculum :)
    Vedi i lati positivi :D
    Posso capirti, perché lo scorso anno ho lavorato anche io 3 settimane come receptionist ( tirocinio) e quando sono tornata da quelle tre settimane di lavoro, quando mi sono ritrovata di nuovo nella routine quotidiana.. Dalla disperazione mi sono finita due vaschette di gelato :S secondo me però un modo x razionalizzare & reagire senza mettere di mezzo il cibo o il non-cibo c'è.
    Potrai tornare a lavorare l'anno prossimo, no??
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Tesoro devi essere fiera di te per aver vissuto e superato alla grande questa esperienza al bar! Fanne tesoro!
    Poi perché non ti organizzi in modo di andare ancora ogni tanto? Tipo il weekend ogni tanto! Così ti tieni attiva anche in quel senso! Vedere gente ecc!

    Bacio

    RispondiElimina
  3. Idem. Ho finito di dare ripetizioni ad un ragazzo e ora mi ritrovo senza fare niente con mio padre in casa e la dispensa piena. Che palle. Non ti abbandonare. Teniamoci compagnia :)

    RispondiElimina
  4. è brutto quando finisce qualcosa che ci ha fatti star bene, ma la cosa bella è che tu puoi continuare a vedere tutte le persone che hai conosciuto e che frequentavi durante questo lavoro...

    RispondiElimina