Translate

domenica 1 settembre 2013

è tempo di una scrolllata

Le parole non vogliono uscire; non escono con la voce, non escono con la scrittura...
Sono intrappolate, dentro di me. Ecco il motivo per la mia ennesima assenza, e mi scuso con voi...
E'  stato un momento difficile lo devo ammettere, devo rialzarmi ma è davvero difficile.
In questa settimana sono andata alla visita dietistica, e niente di nuovo, le solite cose...il peso è stabile, l'alimentazione sempre uguale anche se non varia...
Ci vuole cambiamento
Devo darmi una scrollata
...e sapete cosa ho fatto per darmi una scrollata?
sapete i miei ricci, quei ricci lunghi e vaporosi, beh li ho tagliati, di netto. Cortissimi e  a parte il crespo, il riccio non si nota. Mi sono tenuta il ciuffo da stirare davanti all'occhio sinistro, proprio come quando ero nella mia fase emo.
E non è finita quà,  no.
Ho pensato che la mia è l'età per fare cavolate no? visto che grazie alla mia malattia non riesco uscire e fare appunto cazzate con i miei amici, beh , devo fare qualcosa! e allora martedì vado a farmi colorare i capelli: rosso fuoco, che si sbiadisce leggermente poi sul ciuffo.
Quando una donna vuole cambiare non inizia dai capelli'???

Ieri è poi successa una cosa davvero strana e nuova...ero in compagnia di una ragazza, che purtroppo ha problemi alimentari, e mi ha invitata per un aperitivo... il mio "si", non è uscito subito dalle mie labbra,  anzi, ansia e paura mi hanno invasa. Poi ho pensato che non avevo mai fatto un aperitivo in vita mia, questo perché quando mi sono ammalata avevo 13 anni e non bevevo, poi con la malattia, come sapete l'alcool ha calorie, il cibo pure...e allora non mi sono mai permessa di fare un aperitivo,  nonostante vari inviti, ovviamente rifiutati.
Poi ho fatto un bel respiro profondo e ho detto alla ragazza di si.
Infondo eravamo anche in due ad affrontare la stessa situazione,  le stesse paure e ansie.
Come è andata?
Bene. Sinceramente non me lo aspettavo.  Ho mangiato, bevuto e mi sono goduta quel momento. Ovviamente dopo non ho più pranzato perché ero piena di stuzzichini e focaccine, ma soddisfatta del passo che ho fatto. Po ero rilassata, eravamo in un bar calmo, non affollato. Penso che sarei stata pure in grado di addormentarmi sulla sedia, forse perché alle cinque e mezza ero già sveglia e durante la notte la mia testa non ha fatto altro che pensare,  interrompendo più volte il mio sonno.

Ora passo da voi.
E d'ora in poi sarò più presente.


un abbraccio a tutte.

un bacione

8 commenti:

  1. Come ti ho già scritto su FB sei stata grande :) sei riuscita ad affrontare l'ansia e la paura... D'ora in poi, ogni qual volta l'ansia dovesse farsi viva, potrai pensare "se ci sono riuscita quella volta posso riuscirci ancora" ;)

    Il taglio ti sta da dio... Non vedo l'ora di vederti rossaaaa :D

    VAI FABY (Y)

    RispondiElimina
  2. Onestamente? Stai molto meglio con i capelli corti che con i capelli lunghi. Non che i capelli lunghi ti stessero male, per carità, però ti facevano molto "bambinetta", mentre con questo nuovo taglio sembri molto più intraprendente e sicura di te stessa, e poi è una taglio che ti valorizza il viso, che tu hai molto, molto carino. Sulla tinta rossa non so, io preferisco i capelli "al naturale" come colore, però questa è solo la mia opinione, e comunque sia coi tuoi capelli ti ci devi sentire bene te, questa è la sola cosa veramente importante!!!!!!!!!!!!

    E comunque complimenti per aver affrontato a testa alta il difficile momento dell'aperitivo. Hai fatto benissimo ad andarci, perchè ti sei messa di fronte ad una tua difficoltà e non ti sei lasciata intimorire da essa, ma l'hai superata, e con gran classe, direi!!!!!!!!!!! E spero che questa sia solo una delle tantissime occasioni che avrai da ora in poi di fare cose che ti possano fare stare meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Un abbraccioneeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Wow che cambiamento!
    Sono felice per te. Che tu sia riuscita a goderti l'aperitivo senza paranoie è una gran cosa.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace che questi giorni non hai trovato le parole per scrivere sul tuo blog, ma l'importante è che tu stia tutto sommato bene.
    Magari non tutte le giornate possono essere perfette, ma devi apprezzare il fatto che in te c'è una grande voglia di cambiamenti.
    Con il nuovo taglio stai divinamente e sei riuscita anche a prendere un aperitivo con un'amica e a stare bene. Sono grandissimi passi avanti, credimi.
    Continua così, perché sei una forza della natura, davvero.
    Ti abbraccio piccina <3

    RispondiElimina
  5. So cosa vuol dire non trovare le parole. Non le trovo neanche io in questi giorni, come se tutte le emozioni dentro di me non volessero concretizzarsi. Volessero rimanere dentro di me per sempre.
    E un po' un casino, ma sono contenta che tutto sommato ora tu stia meglio e sia riuscita a superare qualche piccolo ostacolo. È un piccolo passo ma molto importante.
    Con i capelli così stai bene, sembri più "grande" e ti vedrei proprio bene con il rosso. Sono convinta anche io che quando una donna vuole cambiare inizia dai capelli.
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  6. ci sono momenti in cui un vorrebbe scrivere ma il foglio rimane bianco (o in questo caso la pag di word xD )
    e non c'è verso di premere fuori alcuna parola, alcuna frase che si avvicini almeno un po' a quello che vorremmo dire.
    Sta succedendo a me e te in questo momento...e credo sia solo da accettare e basta.
    Ottimo cambiamento di ciuffo, approvo sempre queste cose radicali ; )

    RispondiElimina
  7. ma che carini!!! stai veramente benissimo =)
    fai bene a cambiare e sperimentare (io lo trovo molto difficile, in tutti i campi)
    e brava per l'aperitivo =)
    sono contenta per te =)

    RispondiElimina
  8. Hai fatto bene, stai benissimo con questo nuovo taglio!
    E' vero, quel che si dice, che una donna inizia a cambiare con il taglio di capelli. Beh, tu l'hai fatto ed hai avuto coraggio. Ora sei pronta per altri passi, piccoli ma importanti, come un aperitivo fuori, cosa non facile da affrontare, nel tuo caso. Ma l'hai fatto, perciò complimenti. Ti auguro di mantenerti così, coraggiosa e tenace!

    RispondiElimina