Translate

martedì 17 settembre 2013

sorellone mie...

Buongiorno!
Domani vi aggiorno sulla mia nuova psicoterapia...
Oggi invece Vorrei dedicare questo post alle mie due sorellone, ormai grandi donne...
Vorrei che sappiano che nonostante ognuna di esse ha la loro vita, anche se non abitiamo così vicino ( e in un caso posso dire con l'oceano che ci divide), anche se ormai allo la loro vita fatta di lavoro, figli, momenti difficili e momenti piacevoli, ciò non potrà mai rovinare il legame profondo che ho con loro.
Anche se una dista geograficamente non so quanti chilometri, da molto tempo è fuori casa, è stata la prima ad andarsene a vivere per conto suo lasciando la famiglia, non toglie che il bene che le voglio sia diminuito, anzi, la distanza accresce quei sentimenti,  e permette di godere di più di quei rari momenti passati insieme.
Anche se l'altra mia sorella ormai sposata, ha due figli,  ha tanto lavoro, ci vediamo una o due volte a settimana, questo non cambia tutto ciò che abbiamo passato insieme, e il bene che provo per lei... anche se quando si è sposata, io ho pensato subito a rivoluzionare la stanza, prendendo il possesso su tutto, questo non voleva dire che ero felice che andasse a vivere per conto suo, ma semplicemente era una distrazione per non accettare per un breve lasso di tempo il fatto che ormai anche lei aveva lasciato casa.

Capisco quando loro sono state preoccupate per la mia salute, perché non riuscivano a capire cosa mi stava succedendo, cosa stava capitando davanti a me scontrosa e di mal umore. A volte non trovano le parole giuste da dirmi, e lo ammettono, ma solo il fatto che me lo dicano mi fa emozionare, perché è una dimostrazione d'affetto.
Vorrei dire loro che le voglio tantissimo bene, davvero molto. Che vedo una più come una mamma, e l'altra più come una sorella alternativa e artista...
Nonostante non viviamo più sotto lo stesso tetto, per me è come se ci fossero sempre, perché hanno preso una grande parte del mio cuore, è li è il loro spazio.

Vi voglio bene ♡

7 commenti:

  1. Sei tenerissima quando parli delle tue sorelle.. Mi piacerebbe avere un rapporto così bello con mia sorella maggiore. Invece con la piccolina di 9 anni sono molto affiatata, lo ammetto.
    Ad ogni modo, se loro si sono preoccupate per la tua salute è perché ti amano quanto tu ami loro.
    Sei fortunata ad avere una bella famiglia, davvero.
    Un bacio <3

    RispondiElimina
  2. Bellissima queste "lettera d'amore" nei confronti delle tue sorelle!!!!!!!!! Si sente che c'è un grande affetto che vi lega nonostante tutto. Io sono figlia unica, quindi non so come sia l'avere un legame fraterno con qualcuno, però dal tuo post di oggi traspare tutta la dolcezza e tutto l'affetto che provi per le tue sorelle, e questo sentimento è bellissimo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Che dolcezza :) bello questo post :) un bacio

    RispondiElimina
  4. Uuuh quanta dolcezza...magari avessi una sorella anch'io..:(
    Ti seguo..se ti va passa da me http://kokipo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Dolcissima cucciola come sempre :))

    RispondiElimina
  6. io penso che le tue sorelle sono la tua ispirazione 'adulta'..come carriera..come socialità..come emozione..
    e sicuramente loro che ti osservano in silenzio avranno notato che la tua scontrosità si è dissolta e sono contentissime di aver ritrovato la loro sorellina..
    e tu sei contenta di poter di nuovo goderle..


    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  7. sei molto dolce.. è bellissimo che tu abbia un rapporto del genere con le tue sorelle! saranno (e saranno state) sicuramente un punto d'appoggio nei momenti difficili ma sopratutto un ispirazione per guarire, in quanto rappresentano un modello sano e positivo =)
    un abbraccione

    RispondiElimina