Translate

sabato 7 settembre 2013

un anno fa...

Un anno fa...
Valigie in mano e salgo al secondo piano dell'ospedale. Ad attendermi c'erano infermieri e hoss...
Mia madre e mio padre camminavano davanti a me, io ero terrorizzata. Ogni tango mia mamma rallentava e mi stringeva la mano,  accennando sul viso un sorriso tirato.
Era un venerdì quando mi ricoverarono. Era proprio il 7 settembre, il giorno prima del compleanno del mio papà.
Mi fecero tante domande,  svuotarono le valigie togliendo tutto ciò che avevo portato  e che potesse essere tagliente o pericoloso.
Il mio letto, il numero 12... dopo vari esami, i medici dissero ai miei genitori che potevano andare. Volevo scappare con loro, e non stare chiusa in un reparto piccolo, con poche stanze e solo un corridoio vuoto.
Mi ricordo mio padre che se ne andava con la testa abbassata e lo sguardo fisso per terra, e mia madre che ogni tanto si girava per mandarmi ancora qualche bacio con la mano.
Rimasi immobile, seduta sul mio letto per quasi un'ora...poi iniziarono a bombardarmi di visite e colloqui, psicologici, psichiatrici, dietologici, dietistici...
Quel giorno passò lentamente, senza sapere cosa mi sarebbe aspettato nelle giornate seguenti.
C'ero io, con la mia malattia,  i miei pensieri,  un libro e le parole crociate. Queste erano le uniche cose che avevo con me. Non avevo voglia di sorridere, non avevo voglia di parlare. Vagavo per i corridoi, per ammazzare il tempo, fino a quando gli infermieri mi dissero di smetterla perché così era come se bruciassi calorie.
Ma io manco ci pensavo a quello.
Pensavo alla grande mancanza e vuoto che provavo dentro.
Ed è già passato un anno...


Ps. Grazie mille per i vostri commenti,  siete tutte molto dolci e carine...grazie :)

7 commenti:

  1. Quanta strada hai fatto in un anno?! Hai fatto passi da gigante, non trovi? Chissà dove sarai arrivata tra un anno :)
    Non smettere mai di lottare <3

    RispondiElimina
  2. Immagino il disagio.. Poi che neanche potevi fare due passi in corridoio è proprio il limite..un abbraccio ti sono vicina. Continua come adesso perché sei sulla strada migliore, verso la rinascita. <3 :)

    RispondiElimina
  3. Quello di un anno fa è stato un inizio, e oggi, a distanza di un anno, puoi avere ancora un nuovo inizio. Sii orgogliosa di te stessa per i progressi che hai fatto, e continua ad andare avanti così, perchè tra alti e bassi, stai facendo la cosa migliore per te stessa, stanne certa. Ne vale la pena.
    Un abbraccione!!!!!!!!!!!!!!!

    (Parto domattina per una "piccola vacanza", ci risentiamo giovedì prossimo!!!!!!!!!!!!!)

    RispondiElimina
  4. mi hai fatta quasi piangere, dalle tue parole si capisce l'infinita strada che hai fatto fino a questo momento...
    sei una ragazza stupenda e forte, continua il tuo percorso verso la vita <3
    un grande abbraccio

    RispondiElimina
  5. È una storia molto toccante, si capiscono le difficoltà che hai affrontato. Adesso sei più forte di prima, continua così!

    RispondiElimina
  6. E quante cose sono cambiate da quel momento, piccola grande donna...ricordati cosa ti ha portato fin qui, sempre, quella forza non perderla mai. Ti abbraccio forte forte!

    RispondiElimina