Translate

sabato 30 marzo 2013

4 anni in una settimana

Cosa è accaduto in questi ultimi quattro anni?
Bella domanda.
Un globo di situazioni,  emozioni,  circostanze,  delusioni.
Equivoci,  coincidenze,  incontri,  flash che mi hanno cambiato la vita, se in meglio o peggio non saprei dire.
Lungo questa strada, ho perso punti di riferimento e ne ho acquistati altri, ma come un continuo altalenare, prima li perdo e poi li ritrovo. E quando questi punti si allontanano  da me mi chiedo " è colpa mia?".
Ho tanti ricordi,  troppi, tutti ammassati,  uno sull'altro in una parte della mia testa, come se tutti quei fatti fossero accaduti la settimana scorsa...sono limpidi come l'acqua.
Circostanze strane che non ho compreso, atteggiamenti impressi nella mia testa e inspiegabili, quasi come se mi sentissi in colpa per averli notati.
Ho detto frasi, parole, solo per attirare l'attenzione di qualcuno, ma paradossalmente dietro a queste frasi mi nascondevo nel mio silenzio per paura di disturbare o dire qualcosa di sbagliato.
La mia continua paura di deludere le persone, mi spinge a fare cose che in realtà mi stanno scomode, mi stanno "strette".
Forse è proprio per tutte quelle cose che mi stavano strette, che in questi anni ho preferito camminare per la strada con addosso i miei vestiti larghi, quei vestiti con cui ho fatto guerra per farli diventare grandi...e ancora adesso, quando mi vesto larga, con dei vestiti più grandi della mia taglia attuale, mi sento più libera, libera da quelle situazioni scomode; con la speranza di passare per la strada e non essere vista.
Vista o non vista,  ho quattro anni di ricordi ammassati in una settimana .

Domani è Pasqua e io andrò a festeggiare al mare, a B.S.S... vi dice qualcosa? Sì,  è il paese che ha portato via mia nonna.
Passerò la giornata con la mia famiglia, mia sorella e i miei nipotini.
Sono abbastanza tranquilla per l'alimentazione,  perché anche se tutti mangeranno il fritto di pesce,  essendo in alloggio, posso seguire tranquillamente il mio schema alimentare.
L'unica cosa che mi fa stare un po' così legata al cibi è che una parte di me vorrà mangiare ciò che gli altri mangiano,  e quindi verrà difficile per me gestire la situazione.  Ma devo accettarlo,  è un mio limite, è un mio problema e quindi devo affrontarlo io senza coinvolgere gli altri emotivamente... perché Pasqua è una festa, e la mia famiglia ha il diritto di festeggiare, senza che io la coinvolga troppo nelle mie emozioni...
E poi pensare che in quel posto , in quelle strade, passava ogni giorno mia nonna, mi fa nascere dentro tanta malinconia.  Buona Pasqua Nonna.

BUONA PASQUA A TUTTI!!!
Auguri ♡
Pulce

4 commenti:

  1. un consiglio, perchè ti capisco molto: anche se non mangerai il fritto, ma il tuo schema, perchè non chiedi di assaggiarlo almeno? due o tre totani, non ti fanno nulla...secondo me è un messaggio importante, a te e a tutti, che stai ritornando una persona normale o perlomeno lo vuoi ridiventare! senza ansie o emozioni disturbanti, magari spiega semplicemente: io non riesco ancora a mangiare tutto come voi, ma mi piacerebbe, posso provarlo? e poi non sentirti in colpa, ma pensa che hai fatto un regalo a te (uno smacco alla malattia) e ai tuoi cari! dimmi com'è andata poi, spero il consiglio ti serva, vedrai che tra qualche anno mangerai il fritto senza timori, magari solo con qualche problema di digestione x il tuo stomachino indebolito, ma passerà anche quello...serena Pasqua!

    RispondiElimina
  2. capisco che non ce la fai a mangiare oltre il tuo schema..
    e va bene così..
    non forzarti..
    d'altronde l'hai accettato benissimo..
    sai..quando io incominciai a dimagrire..
    indossavo una decina di maglie perchè era come se quelle maglie fossero il mio recinto di protezione dagli altri..
    non mi importava altro..
    ero (e sono)terrorizzata dalle distanze..
    magari lo è anche per te..


    buona Pasqua cucciola anche a te!

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con Marta...se ce la fai assaggia qualcosa.
    Buona Pasqua e buon lavoro,continua così!

    RispondiElimina
  4. Ragazze, mi sa che seguirò il mio schema. Ci sono già in gioco tante emozioni legate al passato...è meglio non caricarmi troppo.
    Vi abbraccio e vi auguro di passare una serena Pasqua.
    Vi abbraccio forte

    RispondiElimina