Translate

mercoledì 20 marzo 2013

Il bisogno di creare qualcosa :)

La neve sull'asfalto,  sui marciapiedi...
Ma non dovrebbe arrivare la primavera? Sapete io e il sole siamo in simbiosi. Se c 'é lui io mi sento un po' meglio, e più leggera.
Che giornata tosta quella di oggi in day hospital,  non vedo l'ora di essere a casa e sdraiarmi sul mio letto con le lenzuola azzurre. Così come le pareti. Sembra di essere in paradiso.
Ma sdraiarmi ha anche i suoi lati negativi: la testa inizia a pensare più di quanto riflette già di solito, e i pensieri frullano, vagano, ricordi che vengono a galla e mi fanno provare emozioni fisiche strane; prima una stretta allo stomaco, poi l'ansia, poi la paura di non farcela, poi mi scappa un sorriso e poi magari arrivano le lacrime.
Come dire, sono un fiume di emozioni, che quando scoppiano , anche se non fanno rumore, sembrano il big bang.

In questi giorni mi è venuta voglia di creare degli orecchini con le mie stesse mani...adesso sono in fase di elaborazione mentale... vorrei che fossero unici, strani, colorati, stravaganti. E poi magari farò anche qualche bracciale... quanto mi piacerebbe riuscire a costruire qualche accessorio da sola...
Ho bisogno di far uscire qualcosa che ho dentro e non riesco a capire cosa sia ovviamente,  e sento che devo tirarlo fuori creando qualcosa, vedere qualcosa fatto da me. Forse è un modo per farmi capire che non sto sprecando il mio tempo, che qualcosa lo sto facendo.
Forse è tutto legato al senso di nullità che mi attacca ogni volta che mi ritrovo senza una mansione da svolgere.
Quanti dubbi, una marea.
Se fosse tutto più semplice....

8 commenti:

  1. Credo che tutte le persone siano un fiume di emozioni, solo che magari noi tendiamo a nasconderle, ad accumularle dentro, a "censurarle" in qualche modo. Ed è sempre meglio provare qualcora che non provare niente, non è vero? Creare qualcosa ti aiuterebbe in questo senso, una sorta di trasposizione in un oggetto, approvo la scelta degli orecchini, così potrai anche farne mostra. :) Un'altra cosa che credo possa scacciare questo "senso di nullità" [è poi reale?] può essere l'arte sotto ogni sua forma.. dipingere o ancora meglio suonare uno strumento. Così potrai guardarti dall'esterno.
    Un abbraccio,
    Ima

    RispondiElimina
  2. Io poi adoro la bigiotteria, devo solo farmi venire in mente delle idee...
    L uomo è pieno di emozioni, solo ke noi tendiamo a nn sentirle, per paura ma facciamo un errore. Sono le emozioni che colorano la vita

    RispondiElimina
  3. Se fosse tutto più semplice....non sarebbe una sfida così grossa, e non saresti maturata così tanto grazie al percorso che hai fatto per affrontare questo scoglio:)
    Sei forte ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro ;) . Lo so, grazie a qst percorso sono davvero cambiata, in meglio ovvio... però chi di noi nn desidererebbe che fosse tutto più semplice? ? È un desiderio impossibile però!
      Un abbraccio

      Elimina
  4. E' bello creare, fare qualcosa per se. Io avevo iniziato a farlo: collane, bracciali... a villa turina avevo anche imparato a fare decoupage. Era bello, stimolante... mi faceva sentire capace di fare qualcosa. Ma la malattia, sembra volermi portare via ogni cosa... anzi mia già portato via tutto, adesso anche la volontà. E la vglia di vivere.
    Tu sei forte, te lo si legge nei post. Hai fatto un ottimo percorso, hai avuto un bel coraggio nell'affrontarlo, io non ce l'ho fatta. Continua a fare qualcosa per te, per valorizzarti...perchè te lo meriti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova piano piano a riprendere...anche col decupage, magari sul legno che è più semplice che sul vetro... è una grande soddisfazione creare qualcosa con le proprie mani ricordi?
      Prova a assaporare di nuovo quell' emozione...è difficile, lo so, ma prova a reagire partendo dal creare qualcosa.
      Provaci tesoro.
      Ti abbraccio

      Elimina
  5. che bella idea fare degli orecchini!
    non rinunciare mai a elaborare pensieri stimolanti come questi!
    devi essere anche molto creativa..
    e ti piace proprio creare..!
    ho usato la parola piacere..
    chissà per quanto l'hai celata nel dolore e nell'impotenza..
    ora assorbila tutta..e falla tua!

    un bacio grosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono molto creativa, ho molte idee, ma essendo pasticciona finisco per nn riuscire a creare delle cose abbastanza decenti! Ho sempre bisogno di qualche dritta ed aiuto...
      Un abbraccio

      Elimina