Translate

lunedì 4 marzo 2013

È un blog amico questo

 In questo ultimo periodo, ho ricevuto delle e mail private da parte di ragazze, che mi domandavano un aiuto per dimagrire, dicendo che mi stimavano tantissimo per il fatto di riuscire ad avere tutto il controllo che volevo, e per il fatto di essere dimagrita così tanto.
Non nascondo che queste e mail mi hanno fatta stare un poco male per alcune cose;
Prima di tutto io non aiuterei mai nessuno ad entrare nel circolo vizioso dei disturbi alimentari perché essendoci dentro so quanto si sta male, quanto si rischia,  quanti danni si provocano al corpo e alla mente. Il mio blog è nato non con l 'intento di spingere le persone ad ammalarsi,  anzi è un modo per allontanare giovani ragazze e ragazzi da questo mondo, perché le vita di un adolescente , ma anche di un adulto, non deve essere legata ad una malattia così rischiosa , difficile e dolorosa. Vorrebbe dire che io seminerei dolore gratis alle altre persone, e io non voglio passare questo messaggio.
Quindi tutte le ragazze pro-ana, non potranno mai trovare alcun giovamento dal mio blog, perché io non sto combattendo per riavere la malattia, io mi sto sforzando per uscire dalle grinfie di Ana.
Quindi gentilmente chiedo di non mandare più e mail con richieste di aiuto per dimagrire, per perdere peso, perché io non giuderó mai nessuna persona all'autodistruzione.

Con questo post non voglio essere dura, antipatica... vorrei solo chiarire la mia posizione,  perché io sono pro-ricovero , e ho trovato in questo spazio virtuale tante altre ragazze che stanno lottando proprio come me, e sono loro che mi danno la forza per andare avanti,  perché mi sostengono e troviamo sempre mille aspetti in comjne, che mi fanno sentire meno sola in questa mia impresa.
Grazie a tutti, anche a chi mi sostiene tramite Facebook.
Siete indispensabili per me .
Grazie a tutti di cuore ♥

7 commenti:

  1. Non è che mi daresti il tuo fb, a proposito?
    Mi piacerebbe sentirti fuori da blogspot :)
    Un abbraccio, e appoggio a pieno la tua decisione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo ke si!... Fabiana Gallo. Di Diano d Alba ;)
      Un abbraccio forte

      Elimina
    2. Non ti trovo! Aggiungimi tu: Hadie Luì Cain

      Elimina
  2. Credo che chi ti ha scritto quelle cose non abbia letto nemmeno una delle tue parole. da ogni tua frase traspare la voglia di guarire e allontanarti da quel mondo di effimere vittorie contro la bilancia, e la forza di una vera guerriera. Non starci male, a modo loro, era una richiesta di aiuto. Per quello che vale, io ti stimo moltissimo non per il "controllo" illusorio che avevi un tempo, ma per la forza che metti nella tua lotta, ogni singolo giorno.

    RispondiElimina
  3. Brava,non so come si faccia a pensare cheil tuo sia un blog pro-ana.Mah.Comunque hai ragione,anche secondo me sei più matura della tua età...forse anche la sofferenza che hai provato ti ha fatto crescere.

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze... non volevo essere fraintesa, perché io veramente non auguro a nessuno di passare ciò che stiamo passando noi, perché certe persone non capiscono quanto sia distruttivo...
    Vi stringo forte ragazze
    Con affetto
    Pulce ☆

    RispondiElimina