Translate

sabato 23 marzo 2013

il bisogno di un abbraccio

" ti voglio bene".
Sono tre parole, bellissime e cariche di emozioni. Peccato che le persone lo dicono sempre di meno. O forse questa frase ha perso valore?
Penso ai messaggini che spesso si mandano sul cellulare e che finiscono con un "tvtttb"o " tvtttb1kdb".
Non li sopporto,  che cosa stanno a significare?
Al massimo non si scrive niente.
Un ti voglio bene è una formula che può cambiare tante cose, il malumore di una persona, può far nascere un sorriso, può far sentire una persona meno sola, e questa sa di essere accettata, di essere voluta da qualcuno....
Spesso si sente la mancanza di queste parole, si aspetta assiduamente che quelle persone a cui noi teniamo ce lo dicano in faccia,guardandoci negli occhi e magari, essere anche abbracciati.
L'abbraccio. Un gesto di comunicazione non verbale ma pieno di significati. Mi riferisco ai veri abbracci,  non quelli finti, dove l 'altra persona sembra un tronco d'alberi freddo e distante, pieno di schegge.  Mi riferisco a quegli abbracci calorosi, pieni d'affetto, che ti fanno sentire la benvenuta nella nuova giornata,  quelli che ti danno forza in una giornata grigia,  che ti aiutano ad affrontare le difficoltà,  che ti fanno capire che l 'altra persona e lì,  accanto a te, e pronta a combattere con te, a darti la sua spalla nel momento in cui ti senti stanca e non hai più voglia di andare avanti....
Affetto, amore, amicizia. Tutto questo è molto importante nella vita ,bisogna capirlo.

4 commenti:

  1. Condivido in pieno, tra l'altro ho scritto cose simili nel mio ultimo post [telepatia :D].
    Purtroppo gli abbracci veri sono una gran rarità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse perché la gente ormai è sempre più superficiale.
      Un abbraccio forte

      Elimina
  2. E' vero, le parole sono estremamente potenti... un "ti voglio bene" detto col cuore vale molto di più di mille sigle fasulle scritte solo per abitudine.
    E, tra l'altro, io credo davvero che l'amicizia - e, ovviamente, l'affetto che essa porta con sè - sia una delle cose più importanti (insieme ovviamente alla salute) della vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione...senza amicizia non si va avanti, l'amicizia è una cosa fondamentale... e l 'ho capito solo dopo aver toccato il fondo con la malattia.
      Un abbraccio

      Elimina