Translate

sabato 16 marzo 2013

anche in dh mi danno i compiti per casa . . .

Da oggi devo svolgere un lavoro che mi ha assegnato la mia curante psicologa:devo segnarmi su un quaderno tutte le volte che mi vedo grassa, descrivendo la situazione, le circostanze,  con chi mi trovo, dove sono e ovvio, cosa provo a livello emotivo.
Non è un lavoro facile,  soprattutto capire quali sono le mie emozioni, cosa provo. Significa attuare una vera e propria introspezione nel momento puro di difficoltà,  ma è l'unico modo per capire cosa veramente dentro di me quando sono in difficoltà e quindi vedo la mia immagine distorta.
Però,  la mia psicologa mi ha fatto i complimenti perché nonostante sia stato un periodo per me  duro, dovendo prendere decisioni difficili e importanti,  nonostante mi vedessi grassa e mi venisse, ancora adesso, da restringere,  sto tenendo duro, continuando a seguire il mio schema. E ho anche preso delle decisioni indipendentemente dal giudizio delle altre persone,  andando contro corrente alle opinioni altrui, e proseguendo con la mia linea di idea.
Per me è stata una conquista perché sono sempre stata influenzata dai consigli e dalle idee altrui.
Quindi mi sono pure presa i complimenti!
E questo pomeriggio comincio un corso di cucito! È una novità!
A me attira molto il cucito,  il punto croce, il lavoro ad uncinetto,  e quindi ho visto questo corso come un'opportunità per imparare qualcosa che mi piace,  ma anche per conoscere nuove persone,  perché qualcuno con cui poter interagire lo troverò di sicuro.
Ora vado a prepararmi. Smalto, trucco e sorriso.
Buon pomeriggio a tutti ♡

2 commenti: