Translate

venerdì 15 marzo 2013

out of control

I miei occhi vedono solo ciò che vogliono vedere. Il mondo monocromatico,  senza sfumature,  e io sono arrabbiata con lui.
Perché non siamo macchine? Sarebbe l 'unico modo per programmare tutto,.
Non reggo,  il peso continua a salire nonostante io faccia di tutto per mantenerlo stabile, e anzi perderne anche un po'. Ma lui, fottutamente continua ad andare avanti, non si ferma. E , proprio adesso,  la dietista se ne è andata. 
Già,  è durata pochi mesi perché per lei le regole del day erano troppo rigide e non le riusciva ad accettare.
Fatto sta che sono pure senza un sostegno dietologico.
Non so cosa fare, non faccio altro che piangere se penso al mio peso. Mi vesto largo perché non voglio che si veda il mio aumento. Cammino per la strada vergognata e disgustata dalla mia immagine. 
Mi dispiace scrivere queste cose, so di essere molto negativa,  ma è la verità. 
Potrei scrivere un post raccontando che va tutto bene,  che sono di buon umore, che adesso va meglio. Ma non è così, non scrivo cose non vere. 
Scrivo ciò che mi succede veramente. Scrivo come sto veramente. 
Il mio blog si basa sulla sincerità,  e di conseguenza,  potete esprimere tutti i pareri e le opinioni che avete.
Vi abbraccio

18 commenti:

  1. piccola..non ti posso certo biasimare..
    è ancora il residuo del tuo malessere a parlare per te..
    credimi tu stai facendo e hai fatto cose grandi..
    cerchi di opporti..
    ed è giusto scrivi veramente come stai..
    sei ancora spaccata in due..
    ma non devi colpevolizzarti..
    ha influito anche che la tua cara dietista se ne sia andata..
    ora come ora tu hai bisogno di punti fermi di certezze..
    e per te è una certezza sapere che non hai di questi momenti..
    ma più il miglioramento è visibile più il conflitto con te sarà aspro..
    ora stai aumentando di peso..
    c'è un cambiamento..
    credevi di esserne pronta ma non è stato così..
    però piccola tu ti stai accorgendo del conflitto con te e hai paura..
    se la malattia ti avesse raggiunta di nuovo tu non staresti qui a preoccuparti..
    per cui credimi il conflitto c'è ancora..
    molto probabilmente ci sarà ancora..
    sarà una continua lotta..
    ma scoprendo questi cambiamenti in te..
    tu aiuterai te stessa a conoscerti..a scoprirti..a rileggerti..
    pensa a questo piccola..
    al confronto con te..
    non mollare..

    io ti sono accanto..
    un abbraccio grosso grosso che ti protegga..

    RispondiElimina
  2. Grazie tesoro. Le tue parole mi incoraggiano e mi confortano.
    Sono ancora spaccata in due è vero, ma sto continuando a lottare contro la voglia di restringere. Sono stati per me giorni muri, e quindi sono stanca di tutto.
    Continuo a lottare ma sono stremata.
    Ti abbraccio forte anche io

    RispondiElimina
  3. Penso che sia la cosa più difficile, vedersi cambiare ancora e ancora.. d'altronde è anche per questo che ci sono ricaduta. Però è anche vero che se seguendo un regime alimentare corretto il peso aumenta, vuol dire che è il tuo corpo a dover trovare una nuova stabilità, dagli tempo. E dai tempo anche a te per accettare questo ulteriore cambiamento. Forse sei ancora su una linea di confine e quello che vedi ti sembra troppo solo se comparato a ciò che era prima. Prova a darti questa possibilità, non mettere vestiti larghi, usa la giusta taglia [e so che è difficile quando si ha un guardaroba di cose minuscole] e vedrai che ti sentirai -almeno un po'- più a tuo agio. Tieni duro, tu non sei quel riflesso nello specchio. Tu sei molto altro, molto più importante di un numero, sei una persona.
    Se posso darti un consiglio: evita di pesarti. Quest'estate mi ero ripresa e i 10 chili in più che avevo non mi pesavano perchè non sapevo che ci fossero, e col passare del tempo cominciavo a non fossilizzarmi più sui miei difetti, certi giorni mi vedevo anche senza disgusto. Ciò che è accaduto dopo, beh lasciamo perdere..
    Ti stringo,
    Ima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro.
      Evitare di pesarmi è pressoché impossibile, perché in day ci pesano una volta a settimana...
      Comunque è davvero difficile, prima riuscivo a tollerare di più l aumento di peso, mentre ora è più difficile, forse perché mi sto avvicinando al normopeso e mi spaventa tanto...
      Le tue parole mi danno coraggio.
      Grazie.
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Resisti,
    fallo per te, per quella che devi ancora scoprire di essere
    perchè anche se adesso restringere sembra la soluzione, altro non è che un maledetto palliativo, una promessa di sollievo che fidati, non verrà,
    ascolta il tuo malessere, non cercare di negarlo,
    senti quanto male fa e poi passa oltre
    le vedi tutte le cose che questo corpo ti permette di fare, di provare? beh valgono molto pi^u di tutte le ossa sporgenti del mondo
    Tornare sui tuoi passi, seguire quella vocina vorrebbe dire rimandare il cambiamento, mettere in stand-by la tua vita, di nuovo
    e non devi dire che va tutto bene se non è così,
    il tuo dolore merita spazio, daglielo, urlalo è più sano e costruttivo questo di mille restrizioni, solo cosi puoi darti la possibilità che meriti
    quella di Vivere
    perchè passa tutto, anche quando sembra impossibile
    passa tutto credimi
    resisti per te
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti voglio dare ragione, passa tutto, passerà anche questo, come quando mi sembrava impossibile mangiare, adesso lo sto facendo. E come adesso mi sembra assolutamente difficile accettare il cambiamento del mio fisico , magari in futuro non lo sarà più.
      Lo spero tanto.
      Grazie per starmi vicina.
      Ti abbraccio

      Elimina
  5. Sarò terribilmente banale, Pulce, ma... cercati un'altra dietista. Credo che il supporto nutrizionale sia importantissimo, soprattutto in una face di "riabilitazione" come quella che stai attraversando, quindi trovati un'altra persona che possa darti una mano, con cui condividere i tuoi dubbi, le tue difficoltà, le tue emozioni negative... Perchè lo sai anche meglio di me: è affidandosi ai medici che si risolvolo i problemi...
    Ti abbraccio stretta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono parole banali. È la verità, la soluzione .
      Un abbraccio Veggie. Grazie per seguirmi

      Elimina
  6. Cerca di ricordare i tuoi obiettivi:essere sana.Devi ripeterti che aumentare di peso è normale,fa parte della guarigione.Il cibo è la tua medicina...parli di schemi,forse ti piacerebbe vivere come una macchina perchè così non ci sarebbe spazio per emozioni,sapori,debolezza...ma la vita è proprio questo:colori.E anche a te piacciono,solo che le sfumature ti mettono ansia.Ma non sarà sempre così,sarai felice anche tu,ti godrai il cibo senza pesi e misure,ti darai più importanza di un numero sulla bilancia.Non piangere,non mollare..scrivici quando sei giù di corda,noi ci siamo.
    Ti sono vicina!so che ce la puoi fare,credici anche tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, dovrei essere soddisfatta del mio lavoro, ma è proprio difficile. Anche se prima o poi questo peso devo prenderlo. Cercherò di non mollare. Anzi non molleró di sicuro. Ho voglia di vivere, non di andare avanti così...
      Comunque...complimenti x la ricetta! È piaciuta a me , molto, e anche a mia mamma. E a vedere il coniglio è una cosa bellissima e ti fa sorridere, il sorriso, quello che ci vuole nei momenti difficili.
      Sei una vera artista e cuoca.
      Complimenti e grazie ;)

      Elimina
    2. Se ti vai a vedere il commento anonimo che ho ricevuto non tutti mi riconoscono queste doti artistiche...però grazie mille,sono molto contenta che ti sia piaciuta,farò altre ricette pert te e forse nipponiche,spero sarai sincera nel dirmi pregi e difetti ma sopratutto spero ti piaceranno!!Vorrei creare qualche Bento carino!
      A presto carissima,grazie a te e sappi che non ho mai dubitato della tua forza e della tua voglia di guarire.

      Elimina
  7. No.. Non devi dire così, non le devi pensare queste cose.. Lo so, lo so benissimo che sembra impossibile.. Tanto facile a dirsi, ma tutt'altro a realizzarsi.. È uno sforzo mentale enorme, un male lancinante opporsi a questi pensiero, rifuggire quella voce nella testa che a volte ritorna x tirarci sempre più giù! Ma devi farcela, devi mettere in gioco tutta te stessa, ora, adesso! È se a volte non trovi in te la forza, fallo x le persone che davvero ti amano, x quella mamma che "ti stringe le mani quando non riesci a dormire", che ha sempre creduto in te, che ha lottato con te, per te! Fallo x i tuoi genitori, ai quali di strazia il cuore ogni volta che ti vedono cedere, x loro che rivogliono la "loro faby", quella felice di vivere! Fallo x loro, x i tuoi famigliari, x i tuoi amici, quando non trovi in te la forza.. Poi quando starai meglio la forza, la voglia di farlo x te stessa

    RispondiElimina
  8. Arriverà da se! Sai perché ti dico questo? Perché proprio ieri sera, dopo aver mangiato 30 gr in più di carne, ero disperata e chiusa nella mia stanza continuavo a ripetermi "cicciona cicciona cicciona grassa stupida cicciona cicciona cicciona".. Poi, dopo qualche ora mio papà è venuto a farmi la buonanotte e guardandomi mi ha detto "mi raccomando miky, devi farcela" e io "si papà.." E lui, con le lacrime agli occhi e la voce incrinata "non sto scherzando, io non voglio vederti svanire".... Allora ho iniziato a pensare quanto sia stupido e inutile continuare a punirsi, a far del male a se e agli altri! Forza faby, io lotto con te a km di distanza, e con noi chi sa quante altre che stanno lottando x riacquistarsi una vita!!! Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa ultima parte del tuo commento mi ha fatto provare mille emozioni e mi ha fatto tornare indietro nel tempo...
      Resisti, fallo x tutti, e se posso chiedertelo anche per me.
      Un abbraccio forte

      Elimina
  9. continua a provare. Rimanere ferma nello stesso punto non cambierà le cose ... prima o poi troverai la strada giusta!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cado e mi rialzo. Questo è il mio motto.
      Forza ragazze!

      Elimina
  10. hai letto l'ultimo posti di Veggie no? io ti invito a rammentare l'importanza del set point di peso: è vero, dopo anni denutrita se mangi decentemente aumenti, ma quando arrivi al tuo benessere (non a come ti vedi con gli occhi malati però), puoi mangiare tranquillamente e resti lì (sai che x aumentare 1 Kg ci vogliono 7000 Kcal in una persona sana?!), quindi non temere, il tuo corpo smetterà di farti incazzare, ora sta solo inseguendo la 'sanità'...

    RispondiElimina
  11. Si l ho letto e mi ha tirato un po' su di morale devo ammettere...in effetti il peso prima o poi deve salire e il mio corpo ha bisogno di stare bene.
    Un abbraccio Marta! Buona domenica

    RispondiElimina