Translate

venerdì 14 dicembre 2012

Come il primo giorno di scuola

Oggi sono andata a scuola, ed è andata bene!!!
Devo dire che ieri sera e sta mattina ero molto agitata, mi sentivo un po' come se fosse il mio primo giorno di scuola dell' anno scolastico, penso che tutti sappiano come ci si sente; infatti non ero preoccupata per le interrogazioni, ero più emozionata perché finalmente rivedevo le mie compagne e i miei prof, chi ci pensava più ai voti!
Mi ha portata mia mamma, e quando era ora di scendere da in macchina davanti all' entrata della scuola mi sentivo il cuore in gola, mi faceva sentire così strana essere davanti a quell'edificio che non vedevo e varcavo da mesi. Una forza mi faceva camminare in avanti, mentre un'altra sembrava quasi che volesse trattenermi e farmi tornare indietro, ero una nuova Faby, sono cambiata rispetto a settembre, sia fisicamente che a livello di socializzazione e reazioni.
È stata una bella mattinata, mi ha fatto così piacere sentire i richiami dei professori perché la classe non stava in silenzio, e sentire le mie compagne parlare. È stato bellissimo rivederle e sentirmi ancora appartenente al gruppo di classe, avrei voluto abbracciarle tutte quante una a una , ma non ci sono riuscita, non sapevo se loro gradivano.




Insomma...tutta quell'ansia che provavo per la scuola è svanita, sono soddisfatta di come ho passato la mattina, a scaldare il mio banco di scuola! E le interrogazioni di storia e francese sono andate bene, tutte e due otto e mezzo, ma il voto non conta, quello che conta è avercela fatta a superare quella difficoltà che tanto mi spaventava.
Buon pomeriggio a tutti!!! ♥ ;)

2 commenti:

  1. E questa è la tua normalità, Pulce... Questo è il tuo mondo, non quello illusorio che aveva discegnato in DCA. Perciò, ri-immerigiti nella tua quotidianità, nella scuola, nello studio, nei pomeriggi con gli amici... io credo che sia proprio questa una delle migliori medicine che possa portare, col tempo, a stare sempre meglio...
    Ti abbraccio forte...

    RispondiElimina
  2. Ciao Veggie, si credo che tu abbia proprio ragione, ieri sono poi stata contenta per tutta la giornata... mi sforzerò di riprendere la mia quotidianità , anche se è difficile, e so che tu lo comprendi bene, ma è uno sforzo che vale la pena fare....
    Un abbraccio e un sorriso

    RispondiElimina