Translate

lunedì 17 dicembre 2012

Sono io che devo cambiare

Se c'è una cosa che ho capito è che non devo aspettarmi cambiamenti dalle altre persone, sono io che devo cambiare...
Se c'è una situazione che mi fa stare male e la causa è anche di altre persone, non devo aspettare magicamente che quelle persone capiscano veramente che disagio provo, che bisogni ho, che attenzioni desidererei.... semplicemente devo spostare l'attenzione su altro, sono io che devo imparare a camminare da sola e a fare le cose da sola ... dovrei rinunciare alle idee che le altre persone prima o poi mi capiscano .
Sto facendo un percorso per cercare di conoscermi bene , per capire cosa mi crea malessere interiore. Ma devo diventare sempre più indipendente, capire che anche le mie idee sono valide, che anche io posso fare le cose senza farmi influenzare dagli altri.
Quella che deve cambiare sono io, punto e basta, gli altri non cambieranno perché loro stanno bene così. Sono io che ho dei problemi, da quello alimentare a quello di socializzare, e se voglio stare meglio devo scavare dentro di me, e tirare fuori quella forza per rimettermi in piedi, per affrontare la vita con i giusti strumenti, per vedere dei progetti e non solo della confusione riguardante al mio futuro.

Nessun commento:

Posta un commento