Translate

mercoledì 26 dicembre 2012

Invisibile

Sapete qual'è uno dei mie difetti maggiori?
Illudermi che le persone cambino . Quante volte vengo delusa da alcune persone, che per un breve periodo mi fanno sentire importante, parte fondamentale della loro vita, io allora mi rendo disponibile per qualsiasi cosa, e poi, come per magia, quelle persone quando non hanno bisogno momentaneamente di me, o si offendono perché per una volta non sono riuscita ad accontentarle , mi cancellano dalla loro lista, non mi danno più nessuna attenzione, è mi fanno vedere come hanno trovato qualcuno migliore di me, perché parla di più, perché è più simpatica, perché mangia normale, perché è meglio di me...
E poi? Al momento del bisogno? Ecco che ritorno visibile per quelle persone, vengo di nuovo caricata di attenzioni, affetto, mi fanno sentire importante, e io ricado di nuovo nel loro giochetto, e mentre cerco di dimenticare quanto sono stata male mentre loro non mi prendevano più in considerazione, non mi guardavano più in faccia, non rispondevano più ai miei messaggi , non mi parlavano più come una volta.
E io, come una bambina, mi illudo che le cose siano cambiate, che ora non tornerò più invisibile per quelle persone . Illusioni sopra illusioni, alla continua ricerca di attenzioni, vado avanti per la mia strada .
Con affetto

2 commenti:

  1. Ciao Pulce,
    leggo molto volentieri il tuo blog....sempre imparo qualcosa di nuovo leggendo i tuoi post!
    Sono anch'io una ragazza con "problemi" nell'affrontare il mondo esterno....non sono arrivata ad ammalarmi di anoressia...
    peró mi sento strana, diversa dalle ragazze della mia età.
    Sempre mi muovo con "la paura" di cosa le altre ragazze potrebbero pensare di me quando mi vedono, di come sono vestita, dei mie capelli non lisci e nemmeno ricci....
    E grazie al tuo blog alcune cose ora mi sembrano migliori.....leggendo i tuoi pensieri, le tue "avventure" imparo alcune cose che mi servono per affrontare le mie giornate!

    Penso che per alcune persone sarai anche invisibile, però sicuramente per altre sei la luna piena che illumina il loro cammino...
    forse tu ti concentri solo su queste persone che ti fanno sentire inferiore a loro

    Grazie di tutto Pulce!
    Un abbraccio,
    Luna.

    RispondiElimina
  2. Ciao Luna, grazie per il commento, e sono felice se tu dai miei post riesci a trovare giovamenti per affrontare le tue giornate...
    Sai, ho capito che in realtà alle persone non importa come sei fisicamente, se sei alta o bassa, se hai i capelli ricci o lisci... non possiamo nascondere che ci sono persone che determinano gli altri seguendo questi canoni, ma sono loro ad essere sbagliati e non noi. Ognuno conta per come è dentro, sicuramente abbiamo mille pregi, e solo le persone che tengono veramente a noi ci accettato per quello che siamo, anzi ci mostrano anche i loro difetti, in modo da potersi aiutare uno con l'altro per migliorare.
    Ogni persona è unica, e quindi tu devi essere fiera di come sei, dalle tue parole posso dedurre che sei una ragazza con mille risorse, non buttarle via per diventare come le altre persone vorrebbero. Sii te stessa.

    Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina