Translate

giovedì 27 dicembre 2012

Fin che si è in tempo

Ogni volta che io mi aspetto che cambi qualcosa, che quelle persone che io vorrei mi notassero lo facessero davvero, rimango delusa. La mia speranza viene distrutta da altre persone, da situazioni, e a volte anche solo da me stessa o meglio dalla malattia...
Chi mai si interesserebbe a una ragazza, etichettata come  anoressica, che per tutti vuol dire che non mangia o per capriccio o per attirare l'attenzione?
Non riescono a capire che la malattia è un problema per me , che io vorrei essere più presente possibile nella loro vita ,ma che loro dovrebbero anche venirmi leggermente incontro per aiutarmi a inserirmi. Non dico che devono fare passi da giganti verso di me, vorrei solo che fossero più disposti e pazienti con me . E con questo non voglio dire che vorrei usare la malattia come aiuto per interagire con gli altri, perché posso assicurarvi in prima persona che la malattia non aiuta a conquistare amici, aiuta solo a perderli per strada perché il cibo diventerà il migliore amico e migliore nemico allo stesso tempo, tutto il resto non avrà più importanza.
A tutte le persone, ragazze e ragazzi, i quali sono " fissati " con il cibo, calorie, magrezza, diete, vorrei solo dire con tutto il cuore di lasciare perdere queste fisse, perché basta un attimo e involontariamente si può cadere nel baratro dell' anoressia o della bulimia, malattie che portano anche alla morte. Ma senza osservare questo aspetto più estremo, più volte nei post ho sottolineato i lati negativi che un dca porta con sè. Quindi , per favore, fin che potete, tiratevi indietro da questa sfida con voi stessi e con il cibo, perché è una lotta che rovina la vita, e che porterà con sé le conseguenze per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento