Translate

martedì 11 dicembre 2012

La Scuola

Ciao a tutti quanti....
Oggi trattiamo un argomento forse un po' scontato, ma oggi non faccio altro che pensare a quello : la scuola.
Come ho già detto in diversi post precedenti, sono in perenne indecisione tra fare il percorso di day hospital di sei mesi e quindi perdere l'anno scolastico( che è l'ultimo), oppure fare tre mesi di day hospital e poi tornare a scuola per fare così la maturità quest'anno...
E intorno a questo dubbio girano mille dubbi e mille frasi:

  • la salute viene prima di tutto; quindi se io ascoltassi questa frase compierei il percorso di sei mesi e alla scuola non ci penserei più per un po'
  • quest'anno scolastico per me è l'ultimo; sono già con un piede fuori dalla scuola che non mi piace,  ho capito di aver scelto la scuola sbagliata per me, ma era troppo tardi per cambiare... quindi se faccio sei mesi, vorrebbe dire avere ancora il peso della scuola non voluta per un anno in più
  • rinunciare a avere voti alti; i medici del day me lo hanno detto in tutte le lingue del mondo, non devo più puntare a voti alti perchè non potrei raggiungerli in questa situazione... infatti io ho già un programma ridotto e questo fa intendere tutto... e anche alla maturità mi hanno detto di non puntare a votoni, ma solo a prendere il diploma e basta, opinione sostenuta anche dai professori, e in realtà sostenuta anche da me. Solo che poi nella mia testa inizia a frullare l'idea che per questi ultimi due anni ho fatto tanta fatica e sacrifici per prendere voti alti a scuola per avere una media utile per uscire con un bel voto alla maturità e poi? mi rovino tutto con un anno...
  • ho paura di non sfruttare a pieno la possibilità del day; allora , il percorso del day di consueto è di sei mesi...tre solo per me perchè vado a scuola... in sei mesi si può lavorare molto per guarire, in tre mesi si lavora la metà. La mia paura è di arrivare ai tre mesi e non aver risolto molto, ma solo un pochino, e quindi tra stress scolastico e alimentare tornare nel tunnel, questo perchè tutte e due le cose, se sono così intense, non sono in grado di gestirle
  • ho paura di non riuscire a scuola; se faccio i tre mesi di day, poi torno a scuola e mi accorgo che non riesco ad affrontare l'anno scolastico che faccio? ho buttato via tre mesi di day per fare una cosa che poi non porto a termine...
Ok, adesso mi sono sfogata...
Quanti pensieri, non so dove sbattere la testa a volte... 
Devo prendere una decisione, sono io che la devo prendere, punto e basta.... ma ora non ho ancora deciso. 
Vi lascio un po' in sospeso allora ...;-)

Bacioni

Nessun commento:

Posta un commento