Translate

sabato 29 dicembre 2012

NO NO E NO

La prima cosa che ho fatto sta mattina è stata guardarmi allo specchio... ho osservato con ansia le mie forme fisiche. Cavolo, quando ero ricoverata navigavo in questo pigiama, e adesso mi sta già decentemente. Ne dovrei essere felice, ma la mia testa ha iniziato invece a insultarmi, a farmi sentire in colpa .
Sentivo la mia voce sussurrare con malvagità e calma" ti sei vista allo specchio? hai visto quanto sei ingrassata? se tocchi i fianchi puoi sentire qualcosa di morbido e non solo le ossa... ti ricordi quando andavi a dormire e controllavi se le tue ossa erano ancora sporgenti come la sera prima? come mai non lo fai più? perchè hai paura ecco perchè cara Faby. Ora le senti le costole sotto le dita, ma non più come una volta.


E adesso che ti è anche tornato il ciclo nonostante i 4 chili di sottopeso? è perchè hai messo su grasso, ecco perchè. Il tuo fisico si è rimesso in moto perchè hai mangiato cose grasse...e non trovare la scusa che te le hanno fatte mangiare i medici, a casa hai sempre seguito lo schema alimentare che ti hanno assegnato, quindi la colpa non è dei medici, è tua. Adesso non serve indossare abiti più larghi per nascondere il peso recuperato, lo hai preso e non ti piaci, ma non è la soluzione giusta, dovresti restringere lo sai..."

NO NO NO E NO. Adesso basta.
Ok è vero, non riesco ad accettarmi, ma non tornerò mai più indietro, ora conosco solo la strada che va avanti. E per quanto riguarda i vestiti larghi, beh, forse cara ana hai ragione, non è la soluzione giusta, la cosa giusta da fare e indossare gli abiti di sempre e accettare che stiano un po' aderenti, visto che prima ci navigavo un pochino diciamo... non ti permetto di farmi ritornare al punto di partenza; dopo tutti i sacrifici e gli sforzi che sto facendo per il mio percorso e per me stessa, non mi lascio condizionare da te, stupida malattia. Sei solo stupida, ecco che cosa sei, sono più forte io, io sono anche ragione, e tu sei solo una parte di me.
Non te ne vuoi ancora andare dai miei pensieri, mi fai sentire sempre in colpa e fai si che la mia immagine allo specchio mi disgusti, ma prima o poi non sarà più così. Non ti voglio più nella mia vita, hai già preso troppo di me.
Stupida.

3 commenti:

  1. Sai sono finita per caso a leggere queste tue pagine e l'ho fatto perchè questo ultimo post mi ha emozionata, traspira un forza assurda!
    Tener testa a quel tipo di pensieri è quanto di più difficile ci possa essere, prendere coscienza che ci sono ancora e lottare perchè non predondano il sopravvento, perchè non distruggano ancora una volta tutto ciò che hai costruito con una fatica che non potrei riassumere ma che so che conosci molto bene.
    Non voglio star qui a sparare sentenze perchè non ti conosco ma ci tenevo a dirti che sono fiera di te, che sto lottando anch'io (da più di 7 anni ormai) e sentire tutta la tua forza mi da coraggio!
    Continua sulla tua strada, i pensieri brutti non durano per sempre, bisogna dagli tempo, o così mi hanno detto, datti tempo, sei più forte di qualsiasi paranoia :)
    ti abraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao ! Che piacere ricevere la tua visita su questo blog...
    Si, sto combattendo, e vorrei che tutte le ragazze che finiscano per leggere questi miei schizzi e esperienze, riescano a trovare la forza per andare avanti.
    Ho letto il tuo blog, sei una guerriera anche tu :) , e voglio darti ragione e quindi darmi tempo,. Intanto attendo con speranza il momento in cui riuscirò a essere, durante la giornata, più me stessa che la parte della malattia fa di me ...
    Ti abbraccio
    Coraggio ♥
    Con affetto. Pulce

    RispondiElimina
  3. Che bello questo post, dà tanta forza anche a me :) Un grande abbraccio <3

    RispondiElimina