Translate

lunedì 24 dicembre 2012

Vigilia di Natale!

Buona vigilia di Natale!
Che bello, dopo tanti anni sento l'atmosfera natalizia... era da un po' di anni che non succedeva, forse perché la gente più che pensare al Natale come festa, pensa al Natale come un'occasione per spendere soldi...consumismo diciamo.
Domani passerò una giornata tranquilla diciamo! Festeggierò il Natale con mia sorella e con i miei nipotini, quindi tranquilla non so fino a che punto! Ma sono contenta perché da quando mia sorella si è sposata ho passato tutti i pranzi natalizi da lei, invece adesso per un anno si festeggia nella mia casuccia, così anche io sono più tranquilla devo dire...
Intanto vorrei proporvi un' altra bella frase sulla quale riflettere :
" a volte il guerriero della luce si comporta come l'acqua, e fluisce fra gli ostacoli che incontra.
In certi momenti, resistere significa venire distrutto. Allora egli si adatta alle circostanze. Accetta, senza lagnarsi, che le pietre del cammino traccino la sua rotta attraverso le montagne.
In questo consiste la forza dell' acqua: non potrà mai essere spezzata da un martello, conferita da un coltello. La più potente spada del mondo non potrà mai lasciare alcuna cicatrice sulla sua superficie.
L'acqua di un fiume si adatta al cammino possibile, senza dimenticare il proprio obiettivo :il mare. Fragile alla sorgente, a poco a poco acquista la forza dagli altri fiumi che incontra.
E, a partire da un certo momento, il suo potere è totale. "
Non so, anche nel caso di questa frase, la sento mia , come se disegnasse una parte di me .
Quanto è vero che a volte, non resta altro che la possibilità di adattarsi alle circostanze, alle decisioni prese dagli altri al tuo posto, per cercare di andare avanti per la propria strada. Non sappiamo mai cosa ci riserva la vita, ma come l'acqua si adatta al suo corso, così noi dovremmo aver forza di adattarci a ciò che la vita ci mostra, che ci riserva, anche se molto spesso non sono cose gradevoli. Ma dobbiamo essere come una pianta che il vento riesce a piegare ,e mai a distruggere, dovremmo essere flessibili.
Parolone; essere così forti non è una passeggiata, ma non si può avere tutto subito, le cose più grandi e importanti bisogna sudarsele... Buone feste a tutti !!!! Con affetto Pulce

2 commenti: