Translate

mercoledì 19 dicembre 2012

Passi in avanti?

  Ciao a tutti...
Sapete, oggi in gruppo ho capito che ho fatto un ulteriore passo in avanti...
All' inizio del day hospital , tornata a casa, mi vantavo con i miei genitori se riuscìvo a variare leggermente la mia alimentazione, quasi come se dentro di me cercassi di compiacerli, come se lo facevo solo per farli contenti.... infondo il percorso prevede anche una ri alimentazione... e poi era quasi una giustificazione se per caso il mio peso saliva , come per scaricare la colpa sul day hospital e sulla dietista che mi aveva quasi obbligata a mangiare determinati alimenti...
Invece ora è diverso, variare è pur sempre difficile, ma non ho più bisogno di raccontare tutto ciò che mangio ai miei genitori, perché ora ho capito che lo faccio per me, e non per qualcun'altro. Non basta pensare di guarire per far felice le persone che mi vogliono bene, lo devo volere io in prima persona.
Questo percorso lo faccio per me stessa, per imparare a stare meglio, per capire quali cause mi hanno portato a scegliere la malattia come rifugio migliore, io che non sapevo nemmeno cosa fosse l'anoressia; sicuramente non sono andata a cercarla, sicuramente non gioisco al fatto di avere la testa piena di pensieri ossessivi. È arrivata come un tornado che mi ha risucchiata nel suo vortice potente, amaro e dolce allo stesso momento . Cattiva e illusionista come una strega, l'anoressia si prende gioco delle persone, e bisogna trovare prima o poi il modo per allentare la sua morsa.
Comunque sono felice dell' inclinazione del mio pensiero di questi giorni perché sembra cambiata, sono un po' di giorni che va meglio rispetto alla scorsa settimana ...
Un abbraccio forte a tutti

Nessun commento:

Posta un commento