Translate

sabato 1 dicembre 2012

Quante emozioni...

Ho voglia di raccontarvi la mia giornata di ieri al day hospital. È stata una giornata in cui ho provato davvero tante emozioni...
Alla mattina sono rimasta stupita perché ho avuto il coraggio di mangiare da spuntino uno yogurt intero.... perfino alla frutta, era alla pera... erano quattro anni che non mangiavo yogurt interi. All' inizio della malattia mangiavo quello bianco magro, che ora posso dire che era veramente triste e non mi piaceva affatto. Poi sono migliorata, e ultimamente mangiavo yogurt magri alla frutta però. Sono stata stupita perché non me lo ero programmata! Ho deciso così senza pensarci troppo...
Poi al pomeriggio, subito dopo pranzo purtroppo mi sono venuti dei sensi di colpa per cosa avevo mangiato, ma subito dopo la dottoressa mi ha fatto firmare un nuovo contratto per il peso, e poi uscita dalla stanza mi sono trovata davanti una sorpresa: ho rivisto una ragazza che era in ricovero con me; che bello averla potuta riabbracciare, sono stata così contenta di rivederla ...
Ma poi sono andata crisi perché ho iniziato a pensare alla scuola e al fatto che non riesco a studiare, così sono scoppiata a piangere, perché tra stress per la scuola e tutto il contorno della malattia e del day, rendono già le giornate difficili di per sé, e invece ora devo anche studiare.... sono nel pallone, ieri in un' ora è mezza sono riuscita a studiare una misera pagina di storia, prima nello stesso arco di tempo ne studiavo trenta... e così sono andata dalla mia psico, e ho iniziato a sfogarmi, ma non solo sulla scuola ma anche su tutto il resto in generale, su tutte le cose che mi fanno stare male. Non ne posso più nemmeno oggi, la testa scoppia. Poi dopo esser stata con la mia psico, lei mi ha affidata alle infermiere che mi hanno fatta sfogare ancora sulla scuola e hanno cercato di consolarmi dandomi dei piccoli consigli... mi hanno un po' coccolata e anche le mie compagne di percorso mi sono state vicino, io le ho sentite davvero vicino a me, e la cosa mi ha fatto molto piacere....
E poi è successo che per la prima volta sono andata in giro senza trucco! Perché con il pianto era andato via tutto ovvio.
E oggi sono qui, a cercare di ripassare quella pagina di storia studiata , e con l' obiettivo di studiarne ancora una. E mi chiedo ce la farò? Non lo so .
La scuola per me in questo periodo è davvero un ' ossessione , ho la testa che scoppia di mille pensieri. Help me .
Help me .

Nessun commento:

Posta un commento