Translate

sabato 15 dicembre 2012

La fotografia

La fotografia permette di immortalare momenti della nostra vita, situazioni divertenti, piacevoli, uniche... spesso mi diverto a guardare le foto di quando ero piccolina... a chi non piace?
È bellissimo ripensare a quei momenti in cui si stava bene, dove i sorrisi erano veri. È vero che i bei momenti si ricordano e rimangono impressi nella mente, ma la fotografia aiuta a cogliere delle sfumature di quei momenti, delle cose magari rimosse, dei piccoli particolari.
Quando ero più piccola passavo interi pomeriggi a guardare il mio album di foto dei primi anni di vita, gli album dei miei genitori e delle mie sorelle, facendomi raccontare di che occasione si trattava, di chi era presente...
Una foto può far nascere emozioni profondissime in chi la osserva, porta a vecchi ricordi, e ricorda magari persone mancate alle quali eravamo molto attaccati. Ma a volte fanno sorridere come le foto con le amiche, con le compagne di scuola, di pallavolo...
La fotografia è anche un mezzo di comunicazione, non dimentichiamolo.
Secondo me vale la pena fotografare i bei momenti; se io guardo le mie foto, mi accorgo che dall'età di dieci anni non ce ne sono più, mi mancano delle parti di me, non ho foto dei compleanni, delle uscite con gli amici, e sinceramente adesso vorrei averle qui, da osser vare insieme alle alte.,
Consiglio quindi di fotografare ogni minima cosa, anche la natura, gli animali, i paesaggi, perché tutto provoca emozioni dentro di noi;e riconoscere le emozioni che proviamo dentro di noi, è una qualità da sviluppare perché può essere molto utile nella vita, e ci aiuta a conoscerci veramente... Buon sabato a tutti !!

Nessun commento:

Posta un commento